Eventi

Video, GRP e Programmatic: il seminario di Teads sul futuro dell'adv video online a IAB Forum

In occasione dell'appuntamento con i workshop dell'evento, il prossimo 1 dicembre, il brand attivo nella pubblicità video native, andrà in scena con un seminario dedicato alle nuove opportunità tecnologiche che oggi consentono l'incontro tra la Tv e Internet, che vedrà protagonisti Michele Marzan, Donatella Urrai Pierpaolo De Vita. A seguire ci sarà spazio anche per il lancio ufficiale del GRP converter FreeTool in versione italiana e per l'inaugurazione della nuova stagione di Teads Academy, nata per consentire ai brand di accedere a un livello superiore di conoscenza, rispetto all’evoluzione del mercato del video advertising online.
 
clicca per ingrandire
Teads, realtà globale della pubblicità video native e ideatore di una piattaforma innovativa per la monetizzazione dei premium publisher online in tutto il mondo, il 1 dicembre, in occasione dell'appuntamento con i workshop di IAB Forum, darà spazio ad alcune riflessioni sull’importanza del video advertising online nelle esigenze strategiche del media mix degli advertiser.

In un seminario dedicato alle nuove opportunità tecnologiche che oggi consentono TV e Internet d’incontrarsi. 

Michele Marzan (nella foto a sx), ceo Teads Italia, Donatella Urrai (nella foto al centro), senior sales manager & head of international, e Pierpaolo De Vita (nella foto a dx), head of programmatic & mobile, si passeranno il testimone in una staffetta dal titolo 'Video Advertising dalla TV a Internet: GRP converter e Programmatic Video come nuove certezze per l'industry'. 

“Il Video Advertising è lo strumento migliore per creare engagement. Dal 1941 usiamo il filmato pubblicitario per fare marketing e noi di Teads ci sentiamo dei privilegiati perchè stiamo nuotando nell’ambiente perfetto. In occasione dello IAB cercheremo però di spiegare quali sono le migliori strategie distributive per adattare questo formato ai media digitali e come consentire ai brand di paragonare off line e online”, ha commentato Marzan.

“Misurabilità è la parola chiave su tutte. Non si può parlare di strategie senza avere dei parametri numerici ed “Etici” a testimoniare l’efficienza di una attività distributiva. Ecco perchè siamo felici di introdurre il  GRP converter  che, attraverso un’unica metrica, consente oggi ai brand di capire e pensare il valore dei loro investimenti in TV negli ambienti di internet", ha dichiarato Urrai.

“Ai brand ancora innamorati delle luci della ribalta delle TV, posso rivelare un segreto più unico che raro. Non voglio risultare provocatorio ma oggi distribuire in programmatic è un po’ come mandare in onda lo spot sempre in prime-time sul target perfetto. La piattaforma SSP di Teads (grazie alle partnership con le principali DSP mondiali, e alla qualità dei publisher che fanno parte del nostro network premium) ci consente di deliverare campagne con precisione, ad una velocità strepitosa e di contestualizzarle in maniera sempre pertinente, nel cuore dei contenuti editoriali. Native è il nostro approccio, vewability è la nostra promessa”, ha affermato De Vita. 

Teads coglierà, inoltre, l’occasione per inaugurare una nuova stagione della Teads Academy, così da consentire ai brand di accedere a un livello superiore di conoscenza, rispetto ai temi più attuali che stanno caratterizzando l’evoluzione del mercato del video advertising online.


AR