Mercato

Con Tequila iniziato il concorso 'Contro Europei' di UniEuro

Il concorso è sostenuto da una campagna pubblicitaria su radio e stampa nazionale, in particolare femminili e quotidiani, oltre a maxi affissioni nelle città di Roma e Torino.

UniEuro, società specializzata in elettronica di consumo, parte del gruppo europeo DSG International plc, a conclusione di Azzecca Campioni organizzato in attesa del calcio di inizio degli Europei 2008 , ha dato ieri il via a un nuovo concorso rivolto a tutti i clienti UniEuro, in particolare ai non amanti del calcio e dei pronostici: 'Contro Europei'.

Mentre tutta l'attenzione dei tifosi – mariti, fidanzati e amici - e delle principali catene di retail è concentrata sull'appuntamento dell'anno degli Europei di calcio e sulle attività promozionali rivolte ai prodotti legati all'home entertainment per poter godere al meglio di questo atteso appuntamento, UniEuro pensa a tutti i clienti che, più che essere degli appassionati di calcio, sono attratti dai prodotti di tecnologia alla moda e di design che UniEuro offre a prezzi imbattibili e vantaggiosi.

Contro Europei è il concorso UniEuro partito il 29 maggio che durerà fino all'11 giugno rivolto a tutti i clienti che acquisteranno i prodotti inseriti a volantino e segnalati con apposito materiale nei punti vendita. In particolare, la promozione coinvolge fotocamere e videocamere, telefoni cellulari, lettori MP3, PC portatili, casse dal design allegro e distintivo, accessori colorati che fanno l'estate ancora più fashion e divertente.

"Questo nuovo concorso sviluppato proprio a conclusione di Azzecca Campioni, è stato pensato per catturare l'attenzione e l'interesse di un pubblico che, in questi mesi, sulla scia degli Europei di calcio è passato un po' in secondo piano e che, nelle prossime settimane, sarà trascurato da mariti, fidanzati e amici tifosi dei colori Azzurri che saranno 'attaccati' alla televisione - commenta Marzia Moretti, head of marketing di UniEuro -. "Già il nome che abbiamo dato a questa nostra nuova iniziativa - Contro Europei – denota il target principale di riferimento che ha l'obiettivo di coinvolgere un pubblico che, più che essere appassionato di calcio, è alla ricerca di emozioni diverse da quelle date dalle partite, che amano fare shopping di prodotti tecnologici, di design e alla moda. Ecco, quindi, la nostra volontà di fornire loro la possibilità di vincere dei premi unici, con un concorso divertente, semplice e immediato, che fornisce benefici concreti dando la possibilità di utilizzare il premio vinto, nei posti cult dello shopping", conclude la Moretti.

Partecipare al concorso è semplice e divertente e richiede pochissimi minuti. Sullo scontrino il cliente troverà un codice gioco da inviare via sms o tramite Internet (sul sito www.unieuro.it) che, grazie alla formula 'istant win', dà la possibilità di vincere immediatamente una delle 50 shopping card messe in palio ogni giorno dal valore di 100 euro spendibile in numerosi negozi appartenenti al circuito indicato per effettuare gli acquisti desiderati e, successivamente, partecipare all'estrazione finale di 3 fantastiche Mini Cooper Cabrio cv 155 rosse dallo stile inconfondibile.

Il concorso è sostenuto da una campagna pubblicitaria su radio e stampa nazionale, in particolare femminili e quotidiani, oltre a maxi affissioni a Roma e Torino. Per allestire i punti vendita e rendere ancora più visibile la promozione, UniEuro ha sviluppato apposito materiale POP per agevolare la scelta dei consumatori. In particolare poster e locandine, rotair, bandierine e bollini che identificano ancora più facilmente i prodotti che fanno parte della promozione Contro Europei. La campagna e il concorso sono stati ideati da Tequila.