Mercato

Conte Oggioni & Partners vice la gara Living Steel

Si è conclusa a favore di Conte Oggioni & Partners la gara internazionale indetta da Living Steel, organizzazione mondiale con sede a Bruxelles, con l'obiettivo di stimolare l'innovazione nella progettazione e realizzazione dell'edilizia residenziale attraverso l'utilizzo dell'acciaio.

Aderiscono a Living Steel i più importanti produttori mondiali di acciaio tra cui Arcelor, Mittal Steel, Tata Steel, CELSA Group, ecc. L'agenzia si è occupata di tutti gli aspetti di Event Identity ed Exhibition Design di una mostra itinerante che fa la sua prima tappa a Buenos Aires dall'1 al 3 ottobre, in concomitanza con l'IISI (International Steel and Iron Institute) "40th Annual Conference and Meetings". Vengono esposti i progetti vincitori e finalisti di un concorso internazionale sull'architettura ecosostenibile.

All'appuntamento di Buenos Aires seguiranno le tappe di Calcutta e Varsavia nel 2007. Alla gara erano state invitate a partecipare numerose agenzie internazionali, che nella selezione finale si sono ridotte a Conte Oggioni & Partners (Italia), ZOL Design (Brasile), The Publicity Bureau (UK), White Room (UK), Indian Architect and Builder (India), Idea Prism (India). Firmano il progetto vincitore Massimo Conte (art director), Claudia Barzaghi (project manager), Francesco Cusumano (designer), Laura Sioli (graphic designer).