Mercato

Direct mailing per il lancio del concorso di Panasonic Batteries

Panasonic Batteries, l'azienda del Gruppo Matsushita numero uno al mondo nella produzione di batterie, coinvolge la stampa con un direct mailing miratissimo e inaspettato.

Per il lancio italiano della III edizione del concorso Fotoamatore dell'anno 2006, è stata curata una strategia creativa legata al superpremio finale: un viaggio per 2 persone nella Grande Mela. Giocando sulla complicità con il nome d'arte con cui è conosciuta New York (Big Apple), sono stati confezionati accattivanti kit di fragranti anelli di mela. Un invito goloso a giocare con la propria creatività e invitare i propri lettori a fare altrettanto.

"Quest'anno ci siamo voluti divertire con un'idea fresca, capace di incuriosire le testate consumer e regalare una visibilità sempre più ampia al nostro concorso" spiega Caroline Brachet – corporate marketing di Panasonic Batteries Sales Europe – "In Italia registriamo un interesse altissimo da parte dei fotoamatori. Non solo partecipano numerosi, ma attraverso il sito www.photo-award.com interagiscono costantemente con noi. E' un entusiasmo contagioso, che desideriamo premiare con idee sempre nuove e sorprese esaltanti".