Mercato

E' firmato Network Comunicazione il progetto Alixir Food Lounge

Dalla collaborazione tra Network Comunicazione, agenzia specializzata nello sviluppo di strategie di comunicazione, e Barilla è nato un progetto integrato di brand activation che ha visto la luce la scorsa settimana con l'apertura dell'Alixir Food Lounge , un temporary shop esclusivamente dedicato alla nutrizione e al benessere psicofisico delle persone.

Nato da un concept che vuole valorizzare la relazione tra benessere e alimentazione, il progetto si è sviluppato su due filoni portanti. Il primo è stato l'elaborazione di un progetto scientifico, denominato Qx, che mira a identificare le correlazioni tra alimentazione e benessere. L'obiettivo è di arrivare a formulare nuove linee guida che aiutino a migliorare qualitativamente l'alimentazione delle persone, contribuendo al loro benessere psicofisico.

Il secondo filone è stata la creazione di un'innovativa esperienza alimentare, la Next Food Experience che aiuta i consumatori a scoprire, grazie ad un test, quali aree del proprio organismo necessitano di maggiore attenzione e sperimentare un menu personalizzato in base alle diverse esigenze.

Entrambi i progetti si sono concretizzati nell'Alixir Food Lounge, dove Qx e Next Food Experience sono proposti ai consumatori in un percorso informativo/esperienziale per un periodo di sei settimane, tra Milano e Roma.

Network Comunicazione ha coordinato l'intero progetto, accorpando competenze specifiche per le singole iniziative. Il design dell'Alixir Food Lounge è stato curato dall'architetto Francesco Rota, che ha studiato un lay out della location in linea con lo stile del brand Alixir, mentre la parte di interactive design, anima tecnologica del lounge è stata realizzata da XD Lab, che per loccasione ha creato un gruppo di lavoro tra Italia e India.