Mercato
E' online il concorso '100% Professional Fan' con la firma di ARC Leo Burnett
Dal 22 aprile 2008, sul sito www.fiatfiorino.it, è online 100%
Professional Fan, il concorso realizzato da Fiat
Professional con la partnership della FIGC e la
collaborazione di ARC Leo Burnett, che permette di inviare
messaggi per incitare la Nazionale Italiana di Calcio e Gigi Buffon, testimonial
Fiat Professional, in vista degli imminenti Europei.
100% Professional Fan è stato realizzato da Fiat Professional – responsabile della comunicazione Marco Monacelli, responsabile web Daniela Benedetto – con la partnership della FIGC e in collaborazione con Arc Leo Burnett. Ambientato interamente all'interno di uno stadio, il gioco propone ai partecipanti di scegliere una delle 4 personalizzazioni di Fiat Fiorino disegnate dal Centro Stile Fiat e votarla. Dopo questa scelta i partecipanti potranno dimostrare il loro spirito da veri tifosi scrivendo, su uno striscione virtuale contestualizzato all'interno della grafica, un messaggio di incitamento per gli Azzurri.
Una giuria valuterà i contributi inviati e la frase scelta verrà stampata sul Fiorino personalizzato, poi esposto presso Casa Azzurri durante gli Europei di Calcio 2008. Il vincitore sarà premiato personalmente da Gigi Buffon con 2 biglietti per la partita Italia-Belgio e una maglietta della Nazionale Italiana di Calcio autografata dal portiere più forte del mondo. In palio anche altre magliette autografate da Gigi Buffon e palloni da calcio Fiat Professional.
Direzione creativa di Matteo Righi e Roberto Agagliate. Art e web designer Diego Tufano, content manager Cristina Gilli, project manager Cristina Pagano e Claire Gentils, account Davide Danna. Per tifosi, scatenati e non, l'indirizzo è www.fiatfiorino.it.