Mercato

Grey Worldwide firma il manifesto per le Paralimpiadi di Torino 2006

L'agenzia creativa ha realizzato e offerto al Comitato Paralimpico "COM.PAR.TO" il manifesto ufficiale dei IX Paralympic Winter Games di Torino 2006 . L'art direction è di Fabrizio Grillotti con la direzione creativa di Antonio Maccario che ha curato direttamente anche la parte copy.

Verrà presentato oggi, durante una conferenza stampa nella Sala delle Colonne del Municipio di Torino, il poster che Italgas (fornitore ufficiale dei XX Giochi Olimpici Invernali e partner ufficiale dei IX Giochi Paralimpici) e Grey Worldwide (agenzia creativa dell'azienda torinese per la campagna relativa alla sponsorizzazione di Torino 2006) hanno realizzato e offerto al Comitato Paralimpico "COM.PAR.TO" come manifesto ufficiale dei IX Paralympic Winter Games di Torino 2006 .

Alla conferenza di presentazione prenderanno parte Alberto Meomartini per Italgas, Silvio Saffirio e Antonio Maccario per Grey Worldwide, Tiziana Nasi per COM.PAR.TO, Paolo Peveraro per il Comune di Torino.

Ispirandosi al rigore della grafica degli anni '70, la P delle Paralimpiadi e il 9 della Nona Edizione si uniscono a formare e rappresentare un cuore, simbolo di una passione sportiva che supera ogni limite e vince le sfide più difficili. Sul profilo grafico completamente bianco che ricorda i rilievi delle montagne piemontesi campeggia infatti lo slogan: "Passion wins any challenge" .

L'art direction è di Fabrizio Grillotti con la direzione creativa di Antonio Maccario che ha curato direttamente anche la parte copy.