Mercato
Iams educa al benessere del gatto con il Gattalogo
IAMS, in occasione del lancio dei nuovi bocconcini per gatto, è partita dalla
nuova tendenza di trattare gli animali domestici come umani per estendere
il suo campo di ricerca alla sfera emotiva del gatto e alla relazione
gatto-padrone, valendosi della collaborazione di un esperto come Giorgio Celli,
docente di Entomologia all'Università di Bologna e grande divulgatore
scientifico.
Alla campagna pubblicitaria televisiva, andata in onda da dicembre 2005 sulle principali reti nazionali, e alla campagna stampa su periodici nazionali (femminili, famigliari e specializzati) è stata abbinata una campagna di direct mailing e varie iniziative in-store. Ora IAMS propone il Gattalogo, nuova iniziativa di comunicazione rivolta al grande pubblico per sensibilizzarlo sul tema del benessere felino, realizzando una iniziativa di comunicazione a tutto tondo. Si tratta di un vero e proprio decalogo della felicità per gatto e padrone, i cui elementi portanti sono una dieta equilibrata, personalizzazione della casa e tanto, tanto affetto disinteressato.
Questi consigli vogliono essere non solo un aiuto per i proprietari di gatti, ma anche uno stimolo ad individuarne altri. IAMS infatti pubblicherà il Gattalogo sul sito www.iams.it, invitando i gattofili a suggerire nuovi consigli e a raccontare nuove curiosità sui loro amici all'indirizzo iams&you@iams.com oppure chiamando la consumer care line al numero verde 800 390 490. Chi chiamerà entro il 30 giugno potrà anche provare gratuitamente il prodotto (fino ad esaurimento scorte).

