Mercato
Italpress racconta gli Europei di calcio e le Olimpiadi di Pechino
Italpress racconterà momento per momento gli Europei di calcio di Austria e Svizzera nel mese di giugno e le Olimpiadi di Pechino nel mese di agosto. Le più importanti manifestazioni sportive dell'anno vedranno infatti scendere in campo rispettivamente 3 e 5 inviati, più una task force di 10 giornalisti che coordineranno il lavoro dalla redazione.
Per gli Europei è previsto un notiziario speciale con oltre 50 news al giorno e per le Olimpiadi le notizie quotidiane pianificate sono un centinaio. Verrà infatti attivato un flusso continuo 24 ore su 24 di notizie e servizi in tempo reale dalla Cina. Gli inviati saranno capitanati dal direttore editoriale Italo Cucci, che avrà anche una sua finestra quotidiana sui programmi della Rai, e dall'opinionista Franco Zuccalà. Italpress e Ansa saranno le uniche agenzie di stampa italiane ad avere propri inviati presenti alle Olimpiadi di Pechino.
AGI si affiderà per la copertura dei due eventi sportivi a Italpress, con la quale ha stretto da alcuni anni una partnership per lo sport. Italpress ha già siglato accordi con alcuni quotidiani nazionali e regionali per la fornitura di servizi speciali e degli editoriali di Cucci e Zuccalà. Anche il portale Virgilio ha affidato a Italpress la fornitura di contenuti speciali in occasione di entrambe le kermesse sportive. Inoltre verranno offerti servizi particolari a due importanti sponsor degli eventi. A Hyundai, la casa automobilistica coreana sponsor degli Europei di calcio, verranno distribuiti contenuti speciali per tutta la durata del campionato e alcuni editoriali di Italo Cucci in occasione delle partite dell'Italia. Per Iveco, che sponsorizzerà i ginnasti azzurri a Pechino, sarà realizzato un focus quotidiano sugli atleti impegnati nella competizione.
Italpress da 20 anni è l'agenzia di stampa leader nell'informazione sportiva, con oltre 300 news al giorno di carattere sportivo ed oltre 150 abbonati in tutta Italia. "

