Mercato

La fotografia di NG su Artgallery, la galleria d’arte virtuale di Carta e Matita

La fotografia torna su Artgallery, la galleria d'arte virtuale di Carta e Matita. NG esporrà le sue opere sul sito www.artgallery.cartaematita.it a partire da oggi, fino alla fine di maggio.

NG (Angelo Ghidoni) è nato in provincia di Lodi 23 anni fa. Dopo il diploma, e un breve periodo di studi all'Università, si dedica a tempo pieno all'arte, iscrivendosi all'Istituto Italiano di Fotografia. Il suo primo esperimento artistico consiste in una serie di scatti in bianco e nero che ritraggono il mondo underground dei rave parties. NG utilizza uno stile più vicino alle fotografie di scena che al reportage. Dal 2007 in poi, NG inizia a esplorare tematiche più viscerali, legandosi all'immaginario del freak show. I suoi esperimenti sono raccolti in un portfolio intitolato Double Loop Diary. NG vive attualmente a Milano, e si occupa di moda. In primavera è prevista una sua mostra personale a Roma, presso il Rialto di Sant'Ambrogio.

Double Loop Diary raccoglie i lavori di NG sul tema del freak show. L'opera è divisa in due parti: la prima parte si intitola Germinal, ed è costituita da soggetti bianchi su un limbo bianco bidimensionale.  NG vuole dimostrare che tutto può apparire gradevole e accattivante, se un soggetto viene trattato con uno stile cosmetico. La seconda parte dell'opera è intitolata Vernacular, e capovolge il concetto espresso nella prima parte adottando un linguaggio radicalmente opposto. I freak ritratti da NG appaiono in tutta la loro carnalità, avvolti da una luce che ricorda le opere di Caravaggio.  Sito ufficiale: www.ngphotographer.com