Mercato

MasterCard lancia un concorso con spot di McCann-Erickson

Oltre alla campagna su stampa e tv, on air dallo scorso 5 marzo, sono previste telepromozioni e una pianificazione on line sui principali portali. L'investimento è pari a 12 milioni di euro, pianifica Universal McCann.

MasterCard, sponsor ufficiale del campionato Fifa World Cup 2006, premierà i tifosi italiani del calcio mondiale regalando un viaggio esclusivo in Germania per seguire il cammino della Nazionale Azzurra. La promozione prevede numerosi altri premi: 30 coppie di biglietti per assistere in tribuna alle partite degli Azzurri nella 1° fase dei Campionati Mondiali; 60 Kit "1 anno Sky" per la visione di Mondo Sky, sport e calcio; 90 abbonamenti alla Gazzetta dello Sport e 90 palloni ufficiali Adidas Fifa.

Il concorso a premi durerà fino al 30 aprile. Possono partecipare tutti coloro che dopo aver effettuato qualunque tipo di acquisto con una carta MasterCard in Italia o all'estero, spediranno un sms secondo le modalità indicate nel regolamento della promozione. Il regolamento completo della promozione è consultabile sul sito www.cartamastercard.it MasterCard è partner dei grandi eventi calcistici dal 1990 – commenta Beatrice Cornacchia, Responsabile Marketing MasterCard Italia -. Il calcio non ha frontiere e parla al mondo attraverso un linguaggio universale, come le nostre carte. Rinnovando il legame con questo sport, MasterCard rafforza la sua strategia di comunicazione volta a parlare ai suoi titolari con il linguaggio della passione, emozionandoli. In questi anni abbiamo vissuto insieme ai tifosi momenti davvero unici e con questa nuova promozione saremo di nuovo al loro fianco in uno degli eventi calcistici più avvincenti".

La scorsa edizione dei mondiali di calcio Corea/Giappone 2002 è stata seguita in tv da oltre 29 miliardi di telespettatori in 213 Paesi. Per l'edizione Germania 2006 sono previsti 35 miliardi di spettatori. Attraverso la sponsorizzazione dei grandi eventi calcistici, MasterCard offrire ai propri partner finanziari la possibilità di creare programmi mirati al target sportivo, con ottimi ritorni in termini di business. Più di 2.300 clienti MasterCard hanno tratto vantaggio dalla sponsorizzazione del campionato mondiale Giappone/Corea 2002 con un incremento del 12,5% delle spese effettuate tramite le istituzioni finanziarie partner. Il numero delle Carte Affinity è cresciuto del 25% fino a raggiungere i 2 milioni.

MasterCard Italia sosterrà la campagna promozionale legata alla sponsorizzazione dei Mondiali di Calcio FIFA 2006 con un investimento pubblicitario complessivo pari a 12 milioni di euro. Ad ulteriore sostegno della campagna su stampa e TV, on air dallo scorso 5 marzo, sono previste telepromozioni e una pianificazione on line sui principali portali web che, a partire dal prossimo 14 marzo, interesserà i siti generalisti e le più diffuse testate sportive e di informazione (MSN, Tiscali, Yahoo, Virgilio, Corriere.it, Repubblica.it, Panorama.it, Gazzetta.it, Sportal.it, Goal.com, Virgilio Sport, Kataweb Sport, Repubblica Sport, Espressonline Sport, Corrieredellosport, Tuttosport). La campagna pubblicitaria, curata da McCann-Erickson e pianificata da Universal McCann , terminerà il 30 aprile.