Mercato
Nuovo monomarca Clarks a Milano
Il celebre marchio inglese di calzature Clarks ha inaugurato
i primi di febbraio a Milano un nuovo punto vendita monomarca, che si affianca
ai Clarks Shop di Padova, Verona, Milano (nella centralissima
Galleria San Carlo), Brescia, Udine, Treviso, Palermo e Mantova.
Ubicato in corso Buenos Aires angolo via Carretta, il nuovo store si estende su una superficie di 60 metri quadrati con 2 vetrine e utilizza l'esclusivo sistema espositivo Gdc 'Global Design Clarks', impiegato per la prima volta in Italia in occasione dell'apertura dei monomarca di Milano e di Mantova.
L'innovativo sistema espositivo Gdc, che riflette la tendenza generale verso uno store-design più moderno e attento alle nuove esigenze del consumatore, si inscrive in un'ottica di riposizionamento del brand Clarks come 'Everyday Fashion Brand' e nasce dall'esigenza di trasformare l'esperienza dell'acquisto in un'attività di piacere da effettuare nel tempo libero, con il divertimento e la soddisfazione personale come componenti sempre più irrinunciabili, oltre che dalla necessità di individuare un filo conduttore del marchio Clarks a livello globale.
All'interno del nuovo Clarks Shop sono esposte le linee Clarks, calzature dallo stile informale ispirate alla terra e alla natura e Clarks Originals, il brand dell'intramontabile Desert Boot.

