
Mercato
SG Company Società Benefit: al 30 giugno fatturato consolidato e portafoglio ordini di 41,1 mln (+18,8% sui ricavi 2024). Verdesca: "Puntiamo ad avvicinarci all’obiettivo del Piano Industriale 2026 pari a poco più di 50 milioni con un anno di anticipo"
SG Company Società Benefit, tra i principali player in Italia nel settore Entertainment&Communication, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, comunica in una nota stampa che il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in data odierna, ha preso visione dei dati relativi all’andamento economico al 30 giugno 2025, non sottoposti a revisione legale.
Il fatturato consolidato ed il portafoglio ordini del Gruppo al 30 giugno 2025, si legge nella nota stampa, sono complessivamente pari a 41,1 milioni, in crescita del 11,1% rispetto al medesimo dato comunicato il trimestre precedente (al 31 marzo 2025) pari a 37 milioni, e del 18,8% rispetto al valore dell’intero fatturato consolidato di tutto l’esercizio 2024, pari a 34,6 milioni. Nel dettaglio, il Fatturato consolidato ammonta a 26,7 milioni, il Portafoglio ordini contrattualizzati (hard backlog) vale 3,8 milioni e il Portafoglio ordini in gestione (soft backlog) ammonta a 10,6 milioni.
Il perimetro di rendicontazione del suddetto KPI al 30 giugno 2025 – così come quello considerato al 31 marzo 2025 e al 31 dicembre 2024 – comprende: SG Company SB S.p.A., SG Advisory S.r.l., Sinergie S.r.l., Louder S.r.l., FMA S.r.l., Concreta Promotion S.r.l., Geotag S.r.l., Klein Russo S.r.l., Mission to Heart S.r.l. e Knobs S.r.l.. Inoltre, mentre il dato relativo al fatturato consolidato fa riferimento a tutte le sopracitate società del Gruppo, quelli relativi al portafoglio ordini fanno rispettivamente riferimento, per gli ordini confermati (hard backlog) alla sola società Sinergie S.r.l. e, per gli ordini in gestione (soft backlog), a tutte le altre società.
Davide Verdesca, Presidente e CEO di SG Company, ha dichiarato in merito “Il nuovo KPI che il CdA di SG Company ha deciso di pubblicare trimestralmente consente a tutti gli azionisti di essere subito aggiornati sull’andamento economico del Gruppo e del volume di affari, inoltre, tenendo conto della marginalità media del Gruppo, consente di avere un’idea dell’Ebitda prospettico a fine esercizio. SG Company punta ad avvicinarsi all’obiettivo del Piano Industriale 2026 pari a poco più di 50 Milioni, con un anno di anticipo rispetto a quanto previsto quasi 2 anni fa. Questo da una parte ci rende orgogliosi dei numeri che stiamo raggiungendo e dall’altra sempre più convinti che il percorso definito sia quello giusto. Ultimo dato da segnalare, molto positivo, è che la crescita del 2025 è esclusivamente organica; quindi, il gruppo sta lavorando molto bene sia come aziende individuali ma soprattutto in modo sinergico. I prossimi mesi sono fondamentali per permetterci di raggiungere i nostri obiettivi e saranno fondamentali per la costruzione di un ottimo 2026, per affinare il prossimo Piano Industriale che vedrà ulteriormente evolvere la nostra azienda.”