Industry

Lotrèk cresce del +45% e chiude il 2024 toccando quota 5,5 milioni di euro di fatturato

Filippo Gruni, CEO: "Il 2025 è l’anno dell’ampliamento delle sedi di Milano e Pistoia e del consolidamento di un modello di lavoro ibrido e flessibile."

Nel 2024 Lotrèk ha registrato una crescita del +45%, toccando quota 5,5 milioni di euro di fatturato. Un risultato che conferma il trend di crescita anno dopo anno.

Motore che ha guidato questa crescita è la SXO, acronimo di Search Experience Optimization. Sviluppata come una metodologia in grado di integrare performance, strategia, contenuto e creatività con un approccio interamente data-informed, la SXO si è rivelata un asset chiave per rispondere efficacemente all’evoluzione del mercato, soprattutto in un contesto storico in cui l’Intelligenza Artificiale ha rivoluzionato ricerca e user experience.

La SXO è il cuore della nostra visione strategica. La nostra capacità di integrare dati, creatività e comprensione profonda dell’esperienza umana ci ha permesso di creare opportunità concrete di crescita per il business dei nostri clienti. I risultati del 2024
confermano che questa è la direzione giusta
”, afferma Simone Colucci, CGO di Lotrèk.

La fiducia guadagnata dai brand ha permesso di ampliare molte delle partnership in corso, dando slancio a collaborazioni con marchi globali e progetti su mercati internazionali: dalle campagne media multi-country alla SEO multilingua, fino alla UX strategy e alla localizzazione di piattaforme digitali.

Il 2025 è l’anno dell’ampliamento delle sedi di Milano e Pistoia e del consolidamento di un modello di lavoro ibrido e flessibile. Lo spazio fisico continua infatti a rivestire un ruolo centrale nel rafforzamento delle relazioni, nello sviluppo delle competenze e nella diffusione della cultura aziendale, - aggiunge Filippo Gruni, CEO di Lotrèk Il 2025 è anche l’anno in cui Lotrèk intraprende un percorso di rebranding completo, con una nuova architettura dei servizi e una visione ancora più chiara: Human Before Digital non è solo uno slogan, ma una promessa. E oggi più che mai, è una promessa attuale”.

Siamo convinti ed entusiasti di come l'innovazione tecnologia possa ulteriormente aumentare il percorso di crescita professionale delle persone, pur mantenendo sempre alta l’attenzione sul piano etico e umano: proprio in tal senso, il progetto di rebranding, è volto a confermare la bontà del percorso sin qui svolto attraverso un modello organizzativo di rottura, come quello cooperativo, dove le persone sono realmente al centro”, conclude Davide Paganessi, CFOO di Lotrèk.