Marketing
Acqua: oltre 5 milioni di euro l'obiettivo 2006
La società specializzata in servizi a supporto del marketing moderno, registra una crescita del 30% del fatturato nel 2005 con 2,5 milioni di euro. Per il 2006 il volume d'affari acquisito con contratti già stipulati supera i 3,6 milioni di euro.
Acqua, società specializzata in servizi
a supporto del marketing moderno, registra una forte crescita nel 2005 e un
incremento ulteriore nel 2006. Da un fatturato nel 2004 di 1,8
milioni di euro Acqua chiude il 2005 con 2,5 milioni
di euro; per il 2006 il volume d'affari acquisito con contratti già stipulati
supera i 3,6 milioni di euro con una previsione di fatturato
intorno ai 5,2 milioni
di euro.
I soci Davide Arduini e Andrea Cimenti hanno oggi più di un motivo per ritenersi soddisfatti. Afferma il presidente Davide Arduini: "Analizzando i nostri primi tre anni di vita, possiamo dire che le soddisfazioni non arrivano solo dalle cifre ma anche dalle persone. La fidelizzazione e l'incremento dei nostri clienti è in continuo aumento grazie al nostro raggio d'azione che ingloba le ricerche di mercato, la pianificazione sui media e la creazione di eventi".
Con un portafoglio clienti che comprende, tra i tanti, anche Barilla, Ferrero International, Gruppo Generali, Vichy e Deborah Group, Acqua è costantemente alla ricerca di nuove strategie mirate all'incremento qualitativo dei propri servizi che trovano il loro punto di forza nelle ricerche di mercato e nel supporto alle attività di marketing e comunicazione.
Afferma l'amministratore delegato Andrea Cimenti: "Abbiamo recentemente siglato un accordo con la società European Incentive & Congress che da oltre venti anni organizza per le aziende eventi istituzionali. L'obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti tutti gli strumenti necessari per la pianificazione, organizzazione e gestione di eventi aziendali ad ampio raggio, comprendenti perciò anche 'viaggi incentive' congressi, convention e team building".
Un occhio di riguardo Acqua lo ha dedicato allo sviluppo della divisione- comunicazione organizzando numerosi brand events: ricordiamo, tra i più recenti, quello per il nuovissimo telefono cellulare Chocolate per la coreana LG Electronics, la convention per la divisione Italia della Virgin Active Group, e la HD Ready Collection 2006.