Marketing
Al via l'It Tour 2006 di Samsung Electronics
Samsung Electronics, azienda leader
nell'information tecnology, dopo i risultati ottenuti lo scorso anno, organizza
anche quest'anno l'It tour 2006, un viaggio attraverso l'Italia, che
farà tappa in sei città per presentare gli ultimi prodotti e le soluzioni più
innovative dell' information technology.
"It's for you, immagina un mondo di colore": questo il claim del tour che partirà il 14 giugno da Milano, per poi proseguire il 16 giugno a Padova, il 19 giugno a Firenze, il 21 giugno a Roma, il 28 giugno a Napoli, ed infine il 6 luglio a Catania.
I prodotti verranno esposti presso location esclusive nel cuore delle città interessate dal tour. L'iniziativa è stata ideata per i rivenditori IT , i corporate reseller e i decision maker delle grandi aziende e della piccola media impresa, che potranno scoprire le novità Samsung, supportati dai product specialist presenti ad ogni evento i quali garantiranno la possibilità di testare le varie soluzioni all'interno dello showroom e anche di effettuare sessioni di training.
"Si profilerà in questo modo – spiega ad ADVexpress Carlo Barlocco (nella foto), direttore commerciale della divisione It di Samsung Italia - un'occasione per conoscere l'intera gamma information technology di Samsung, in grado di fornire soluzioni complete per incrementare la produttività delle aziende".
"Con questo obiettivo – prosegue Barlocco - abbiamo organizzato dei training, nell'arco delle cinque o sei ore dell'esposizione, strutturati anche one-to-one che permettano l'effetiva conoscenza delle soluzioniIt dell'intera gamma". "Inoltre – conclede Barlocco - con le sei tappe nelle varie regioni d'Italia, intendiamo chiamare a raccolta i partner dell'azienda, che ad oggi, sono 240, farli conoscere alle aziende e creare la possibilità di accogliere nuove adesioni".
Tema centrale del tour sarà il colore: il colore brillante e luminoso dei nuovi prodotti della divisione IT e il colore splendente delle immagini che stampanti e monitor sono in grado di riprodurre.
Per quanto riguarda approcci comunicativi in senso classico, Sansumg Italia
si muove valorizzando l'It cluster con tre campagne: la prima dal taglio
trasversale e istituzionale, la seconda rivolta ai venditori, la terza al
mercato dei consumatori finali. La campagna di brand è stata lanciata a novembre
scorso sulla stampa specializzata business to business , sui maggiori quotidiani
e sui periodici di informazione economica.
Per il prossimo luglio è prevista
un'ulteriore pianificazione dei nuovi visual, mentre è da escludere l'approdo in
tv. L'agenzia che ha curato la creatività della campagna è
Wunderman, mentre il centro media per la pianificazione è
Mindshare.