Marketing

Al via l'It Tour 2006 di Samsung Electronics

La campagna di brand è stata lanciata a novembre scorso sulla stampa specializzata, sui maggiori quotidiani e sui periodici di informazione economica. Per il prossimo luglio sono previsti i nuovi visual. L'agenzia che ha curato la creatività della campagna è Wunderman, la pianificazione è di Mindshare.

Samsung Electronics, azienda leader nell'information tecnology, dopo i risultati ottenuti lo scorso anno, organizza anche quest'anno l'It tour 2006, un viaggio attraverso l'Italia, che farà tappa in sei città per presentare gli ultimi prodotti e le soluzioni più innovative dell' information technology.

"It's for you, immagina un mondo di colore": questo il claim del tour che partirà il 14 giugno da Milano, per poi proseguire il 16 giugno a Padova, il 19 giugno a Firenze, il 21 giugno a Roma, il 28 giugno a Napoli, ed infine il 6 luglio a Catania.

I prodotti verranno esposti presso location esclusive nel cuore delle città interessate dal tour. L'iniziativa è stata ideata per i rivenditori IT , i corporate reseller e i decision maker delle grandi aziende e della piccola media impresa, che potranno scoprire le novità Samsung, supportati dai product specialist presenti ad ogni evento i quali garantiranno la possibilità di testare le varie soluzioni all'interno dello showroom e anche di effettuare sessioni di training.

"Si profilerà in questo modo – spiega ad ADVexpress Carlo Barlocco (nella foto), direttore commerciale della divisione It di Samsung Italia - un'occasione per conoscere l'intera gamma information technology di Samsung, in grado di fornire soluzioni complete per incrementare la produttività delle aziende".

"Con questo obiettivo – prosegue Barlocco - abbiamo organizzato dei training, nell'arco delle cinque o sei ore dell'esposizione, strutturati anche one-to-one che permettano l'effetiva conoscenza delle soluzioniIt dell'intera gamma". "Inoltre – conclede Barlocco - con le sei tappe nelle varie regioni d'Italia, intendiamo chiamare a raccolta i partner dell'azienda, che ad oggi, sono 240, farli conoscere alle aziende e creare la possibilità di accogliere nuove adesioni".

Tema centrale del tour sarà il colore: il colore brillante e luminoso dei nuovi prodotti della divisione IT e il colore splendente delle immagini che stampanti e monitor sono in grado di riprodurre.

Per quanto riguarda approcci comunicativi in senso classico, Sansumg Italia si muove valorizzando l'It cluster con tre campagne: la prima dal taglio trasversale e istituzionale, la seconda rivolta ai venditori, la terza al mercato dei consumatori finali. La campagna di brand è stata lanciata a novembre scorso sulla stampa specializzata business to business , sui maggiori quotidiani e sui periodici di informazione economica.
Per il prossimo luglio è prevista un'ulteriore pianificazione dei nuovi visual, mentre è da escludere l'approdo in tv. L'agenzia che ha curato la creatività della campagna è Wunderman, mentre il centro media per la pianificazione è Mindshare.