Marketing

Arriva il Lindor Time, la piattaforma di marca all'insegna del relax

'Lindor Time' è il fil rouge di una nuova piattaforma di comunicazione del brand pensata per offrire alle consumatrici consigli e suggerimenti su come concedersi una pausa di relax nel tempo libero. Prevista una campagna  firmata da Leo Burnett, la nuova agenzia europa Lindt, una pagina su facebook, degustazioni, promozioni e la distribuzione di un kit contenente cioccolatini, un libro, borsa e  coperta. Il budget si 'allarga' e dalla tv passa anche a radio e web.
Prendendo spunto dal risultato di un'indagine Synovate condotta su 500 donne italiane lavoratrici, che ha rivelato come il tempo libero sia interpretato come un momento di relax personale, una sospensione dalla quotidianità, Lindor lancia 'Lindor Time', un concept che fa da fil rouge a una serie di attività di degustazione che si svolgeranno nelle principali città italiane durante l'autunno/inverno 2010 - 2011 rivolte soprattutto a un target femminile, volte a trasformare il momento del consumo del noto cioccolatino in una pausa di piacevole relax.

Lindor Time ispirerà anche una nuova campagna pubblicitaria televisiva e radio firmata da Leo Burnett, la nuova agenzia europea di Lindt, e promozioni al consumatore nelle migliori pasticcerie italiane e in alcuni megastore laFeltrinelli, nei negozi monomarca Lindt e nei supermercati di tutta Italia.  La campagna, rivisitazione dei più recenti spot Lindt, vede protagonista la pralina di cioccolato e il maitre chocolatier, raccontati con un tono molto più colloquiale, volto a suggerire un momenti di piacere seguendo l 'irresistibile scioglievolezza' Lindor.

Come ha spiegato  ad ADVexpress oggi a Milano Francesca De Marco ,Group Product Manager Lindt Italia: "Ad accomunare tutte queste attività sarà la piattaforma di marca Lindor Time e l'intenzione di offrire alle consumatrici consigli e indicazioni su come concedersi un momento di pausa, gustando un cioccolatino Lindor, magari leggendo il libro 'Un pensiero al giorno (per donne che amano troppo)' di RobinNorwood, selezionato da Feltrinelli e realizzato in edizione limitata per Lindor, contenuto nel kit che, con  una Lindor Bag di feltro, un plait e dei cioccolatini  Lindor, verrà distribuito in 2000 punti vendita del canale specializzato, tra pasticcerie e negozi dolciari di tutta Italia, e in alcuni tra i principali punti vendita la Feltrinelli e RicordiMediaStores di Milano, Roma, Bologna e Mestre. La piattaforma vede ancora protagonista la tv, che tuttavia assorbirà ora l'80% del budget Lindor, mentre il 20% passerà alla radio e al web". La pianificazione è di Media Village.

Il Lindor Time approda anche su facebook, molto utilizzato dalle donne italiane nei momenti di relax, dove è stato creato un contenitore  in cui le donne possano discutere, confrontarsi e trovare spunti per le proprie pause quotidiane.  Dal mese di novembre la pagina facebook di Lindor offrirà alle utenti suggerimenti e idee sul tema del relax e una volta alla settimana si aggiungeranno i tips invernali della giornalista Silvia Paoli.


Elena Colombo