Marketing
Arriva il Lindor Time, la piattaforma di marca all'insegna del relax
'Lindor Time' è il fil rouge di una nuova piattaforma di comunicazione del brand pensata per offrire alle consumatrici consigli e suggerimenti su come concedersi una pausa di relax nel tempo libero. Prevista una campagna firmata da Leo Burnett, la nuova agenzia europa Lindt, una pagina su facebook, degustazioni, promozioni e la distribuzione di un kit contenente cioccolatini, un libro, borsa e coperta. Il budget si 'allarga' e dalla tv passa anche a radio e web.
.jpg)
.jpg)
Come ha spiegato ad ADVexpress oggi a Milano Francesca De Marco ,Group Product Manager Lindt Italia: "Ad accomunare tutte queste attività sarà la piattaforma di marca Lindor Time e l'intenzione di offrire alle consumatrici consigli e indicazioni su come concedersi un momento di pausa, gustando un cioccolatino Lindor, magari leggendo il libro 'Un pensiero al giorno (per donne che amano troppo)' di RobinNorwood, selezionato da Feltrinelli e realizzato in edizione limitata per Lindor, contenuto nel kit che, con una Lindor Bag di feltro, un plait e dei cioccolatini Lindor, verrà distribuito in 2000 punti vendita del canale specializzato, tra pasticcerie e negozi dolciari di tutta Italia, e in alcuni tra i principali punti vendita la Feltrinelli e RicordiMediaStores di Milano, Roma, Bologna e Mestre. La piattaforma vede ancora protagonista la tv, che tuttavia assorbirà ora l'80% del budget Lindor, mentre il 20% passerà alla radio e al web". La pianificazione è di Media Village.
Il Lindor Time approda anche su facebook, molto utilizzato dalle donne italiane nei momenti di relax, dove è stato creato un contenitore in cui le donne possano discutere, confrontarsi e trovare spunti per le proprie pause quotidiane. Dal mese di novembre la pagina facebook di Lindor offrirà alle utenti suggerimenti e idee sul tema del relax e una volta alla settimana si aggiungeranno i tips invernali della giornalista Silvia Paoli.
Elena Colombo