Marketing

Bill Gates: vision digitale e nuove partnership nell'ultimo discorso a capo di Microsoft

Al Ces di Las Vegas Bill Gates ha fatto il suo ultimo discorso da Chief Software Architect di Microsoft, annunciando le strategie future dell'azienda. Tra gli accordi più importanti quelli con British Telecom, Olimpiadi di Pechino, Nbc, Samsung e HP .

Bill Gates ha fatto il suo ultimo discorso da Chief Software Architect di Microsoft. È accaduto al Ces, la più grande fiera di elettronica di consumo del mondo che quest'anno si è tenuta presso l'hotel Venetian di Las Vegas.

Il fondatore del colosso di Redmond ha annunciato, come di consueto in questa occasione, le strategia future dell'azienda insieme ad alcuni importanti progetti di partnership. "Per molti versi, siamo solo all'inizio. Nei prossimi dieci anni, la tecnologia renderà le nostre vite più ricche, più connesse, più produttive e soddisfacenti". Lo sviluppo dei media digitali, sempre secondo Bill Gates "Passerà per tre fattori, la qualità degli schermi per apprezzare film, immagini, videogiochi e così via; la connettività e la compatibilità di diversi dispositivi e la semplicità con cui sarà possibile collegarli; infine l'interfaccia: mouse e tastiere non sono più l'unico modo per interagire con gli apparecchi elettronici".

Gates ha infine presentato gli accordi. Tra i più importanti figura l'alleanza con British Telecom, che sarà il primo operatore IPTV al mondo a usare come decoder la Xbox 360; la partnership con le Olimpiadi di Pechino e il canale Nbc che trasmetterà l'evento anche sul portale MSN e infine l'accordo con Samsung e HP per produrre televisori con incorporato il Windows Media Center.