Marketing

Boggi Milano apre 'al mare' con la Resort Collection

All'ATM bar di Milano il lancio della nuova collezione casual dell'azienda di abbigliamento maschile, che sarà in vendita nei nuovi monomarca in fase di apertura nelle più esclusive località turistiche come Cannes,Saint Tropez, Santa Margherita Ligure, Viareggio, Milano Marittima. Il fatturato cresce e supera i 100 mln, il 5% dei quali in comunicazione. Intervista a Claudio Zaccardi, Presidente Boggi Milano.
Boggi Milano punta su giovani e creatività con il lancio della nuova linea Resort Collection. Una collezione più casual, pensata per un target sportivo e alla moda, composta da una sessantina di capi con tessuti e modelli effetto vintage.

La Resort Collection sarà in vendita nei nuovi negozi monomarca aperti ad hoc dall'azienda, uno dei quali recentemente nato in corso Como a Milano, e ovviamente nei punti vendita Boggi Milano.

Per il debutto sul mercato l'azienda ha pensato a un evento organizzato oggi, 29 aprile, all'ATM bar, dove i capi sono stati esposti per la stampa, contraddistinti, ciascuno, da un logo che rimanda alla città di Milano, dallo scudo al Biscione alla mappa delle linee metropolitane.

La nuova collezione e l'apertura dello shop milanese fanno parte di un più ampio piano di sviluppo internazionale avviato dall'azienda. Come ha spiegato oggi ad ADVexpress il presidente Claudio Zaccardi: "Contiamo già 68 punti vendita monomarca nel mondo ma stiamo mettendo a punto una serie di aperture, entro la fine di maggio verranno inaugurati gli store monomarca di Cannes, Saint Tropez, Santa Margherita Ligure e Brescia. Inoltre porteremo la Boggi Resort Collection anche a Viareggio, Riccione, Milano Marittima e Forte dei Marmi".

Non solo un potenziamento della distribuzione nei piani di Boggi Milano, che tra l'altro ha recentemente aperto il terzo monomarca a Roma e a breve sbarcherà a Madrid, ma anche investimenti nel travel retail, con la creazione di punti vendita all'interno di grandi stazioni e aeroporti. Già a pieno ritmo i negozi di Linate, Malpensa, Fiumicino, Orio al Serio, Marco Polo a Venezia, Atene e Dublino. A questi seguiranno opening a Torino stazione Porta Nuova e due negozi a Malpensa Boggi Resort Collection.

"Nel 2009, nonostante il ralenty del mercato siamo cresciuti, arrivando a un fatturato di oltre 100 mln e quest'anno, anche grazie alle nuove aperture in programma, stimiamo una crescita del 14%. Il 5% del nostro fatturato viene investito in comunicazione - ha spiegato Zaccardi - rafforzata nel 2010 con maxi affissioni a Milano, un tram brandizzato Boggi Milano e la veicolazione ai clienti di vari cataloghi. La creatività è firmata da Tribe Communication".


Elena Colombo