Marketing
Burgo Distribuzione presenta il calendario 2008
Per il secondo anno consecutivo Burgo Distribuzione crea il calendario, destinato ad accompagnare il lavoro di tutto il 2008. La suggestione, assolutamente originale, comincia dal contenitore: una scatola, che ricorda i giochi all'aperto d'altri tempi, un contenitore di tesori, che la natura ha sempre offerto a chi sa osservarla con occhi attenti. All'interno la sfida è quella di scoprire il tema del micromimetismo animale, con curiosità e semplicità.
Ogni mese è una straordinaria sorpresa, ogni immagine nasconde un insetto, che nel mimetismo esprime il suo istinto più profondo e spontaneo: il gioco sarà proprio quello di indovinare dove è l'insetto! L'apparenza inganna - micromimetismo continua il tema scelto nella prima edizione, la performance fotografica esalta le infinite potenzialità delle carte e delle lavorazioni eseguite quest'anno in collaborazione con le Arti Grafiche Mario Bazzi di Milano.
Burgo Distribuzione ha scelto, per l'edizione 2008, di utilizzare ben otto tipi di carta diversi, particolarmente pregiati dal punto di vista delle potenzialità e della resa. I trattamenti, applicati sulle singole carte, permettono di trarre le più particolari sensazioni dalle immagini e dai singoli dettagli. Si va dagli sbalzi a secco con vernice Soft Touch alle floccature, agli effetti profumati, fluorescenti o metallici. Ogni pagina riserva un doppio effetto speciale che solletica i sensi di chi guarda il calendario, sia dal punto di osservazione fotografico, che da quello professionale o tecnico.