Marketing
Ciak d’autore per Lavazza nell'ultimo film di Sorrentino
Product placement nel film 'This Must Be The Place' di Paolo Sorrentino per la macchina 'Lavazza A Modo Mio Extra'. Firma l'operazione l'agenzia di entertainment marketing Propaganda Italia.
Lavazza, brand simbolo dell’espresso italiano nel mondo, sceglie il film 'This Must Be The Place' di Paolo Sorrentino, in uscita il 14 ottobre, per veicolare sul grande schermo i propri valori con un product placement d’autore, curato dall’agenzia Propaganda Italia. L’agenzia, guidata da Marina Marzotto, ha proposto al cliente una pellicola italiana dallo spessore internazionale: un progetto in linea con la storia del marchio Lavazza, celebre per i valori di italianità che incarna ed esporta in tutto il mondo.
L’integrazione del brand all’interno del film è naturale e contestualizzata: una macchina 'Lavazza A Modo Mio Extra' di colore nero è presente nella cucina del protagonista maschile del film, la rockstar in pensione Cheyenne, interpretata dal Premio Oscar Sean Penn. Un ambiente ricreato all’interno della Casa Castello Hollybrooke Hall, nella Contea di Wicklow in Irlanda, un edificio già scelto dal cinema come ambientazione per numerosi film.
La cucina è caratterizzata da un bancone ad isola, ampi spazi e legno di quercia quasi ovunque: uno scenario impattante e dal forte potere evocativo in cui il protagonista Cheyenne non può fare a meno di meditare, mentre seduto al tavolo da pranzo alle sue spalle un’insegna al neon avverte 'cuisine'.
Marina Marzotto, AD di Propaganda, ha dichiarato: "Ci è sembrato perfetto associare 'A Modo Mio' di Lavazza ad un personaggio eccentrico e preciso nelle sue scelte. Poter essere presenti nel film del maestro Sorrentino ha dato ulteriore valore aggiunto ad un capolavoro d’italianità".
'This Must be the Place' è una coproduzione Italia-Francia-Irlanda, che vede in prima linea Indigo Film, Lucky Red, Medusa Film, a sperimentare un esempio operativo di tax credit, in collaborazione con Banca Intesa San Paolo. Un film con Sean Penn, Frances Mcdormand, Judd Hirsh, Eve Hewson, David Byrne. Distribuisce Medusa Film, in 300 copie.

