Marketing
Con Radio Euronics si fa musica e pubblicità nei negozi Euronics
Euronics in collaborazione con Music Box ha inaugurato un canale radio che, alternando entertainment e informazione, contribuirà a rendere l'esperienza d'acquisto un evento ancora più piacevole e darà ulteriore omogeneità alla comunicazione del Gruppo all'interno di tutti i punti vendita dell'insegna.
Nel mese di giugno sono iniziate le trasmissioni di Radio Euronics che è diffusa via satellite all'interno dei punti vendita della catena e trasmette un palinsesto che comprende musica di successo, continuamente aggiornata con le ultime novità, spot promozionali (es. offerte del volantone, promozione finanziaria) e istituzionali (es. 10 Garanzie, specializzazione nei diversi settori merceologici), "pillole" di informazione spiegare al consumatore il significato delle ultime novità tecnologiche.
Radio Euronics permetterà anche di trasmettere via web segnali personalizzati
secondo le esigenze del singolo socio: sarà possibile, per esempio, mandare
in onda spot per l'inaugurazione di un punto vendita, l'anniversario di
un'apertura o una promozione locale. Il Gruppo Euronics ha scelto questa strada
perché è ormai evidente l'emergere di due importanti fenomeni: innanzitutto la
richiesta di intrattenimento dei consumatori nella loro shopping experience e
poi il fatto che alcune scelte d'acquisto, dettate dai nuovi bisogni, vengano
effettuate in maniera impulsiva.
Per questi motivi la comunicazione
pubblicitaria non può più limitarsi a raggiungere i consumatori nel loro
ambiente domestico, ma deve estendere il proprio raggio d'azione nei luoghi e
nei momenti dedicati agli acquisti, possibilmente attraverso mezzi divertenti e
maggiormente coinvolgenti.
La Radio Instore Euronics è quindi un ulteriore strumento di comunicazione che va ad integrarsi con quelli già utilizzati: volantino, tv, radio, internet e digitale terrestre.