Marketing
De'Longhi: autunno a tutta adv con Max Information, budget 2011 di 9 mln
La nuova Colombina Cordless verrà lanciata in tv a novembre, a ottobre invece partirà la pianificazione per Baby Meal; continuano inoltre a essere on air in tv e sul web le Superautomatiche Magnifica S e la Moka elettrica Alice. Per Kenwood, la comunicazione sarà concentrata su Cooking Chef, Kenwood Chef, Food Processor Multipro e Hand blender Triblade.
Il Gruppo De'Longhi da sempre crede nell'importanza della comunicazione, tanto da essere uno dei principali investitori nel settore degli elettrodomestici. 9 milioni il budget stanziato nel 2011 a sostegno dei prodotti Kenwood e De' Longhi, che saranno protagonisti questo autunno sui diversi mezzi, come ha spiegato ad ADVxpress Paolo Cossi (nella foto a dx) direttore comunicazione ed eventi Italia del Gruppo, in occasione della presentazione alla stampa di Baby Meal, il nuovo robot da cucina realizzato in collaborazione con Chicco (vedi notizia correlata). "Per quanto riguarda Kenwood, sono quattro i prodotti su cui si concentrerà la comunicazione fino al
Natale - ha affermato il manager -: Cooking Chef, Kenwood Chef, Food Processor Multipro e Hand blender Triblade. In particolare, Cooking Chef sarà protagonista su Alice e Gambero Rosso, sia sui canali televisivi che sui relativi siti e testate. In tv ci sarà un vero e proprio programma interamente dedicato al prodotto, volto a metterne in luce le peculiarità, oltre a spot che andranno in onda a rotazione sui vari canali"."Gli altri prodotti, invece - ha continuato Cossi - sono al centro del nuovo programma di cucina di Benedetta Parodi 'I menù di Benedetta', prodotto da Magnolia, che ha debuttato recentemente su La7. In onda dal lunedì al venerdì, per un’ora dalle 12.25, il nuovo format dedica ampio spazio alla preparazione di un intero menù: cinque piatti che la conduttrice realizzerà avvalendosi anche dell'aiuto degli elettrodomestici Kenwood".
Per quanto riguarda De'Longhi, oltre al lancio di Baby Meal, che coinvolgerà tv, web e stampa, è in arrivo a novembre la nuova Colombina Cordless, versione 'senza fili' della classica scopa elettrica Colombina, che sarà protagonista di uno spot televisivo. Fino a dicembre saranno poi in comunicazione anche le macchine da caffè Superautomatiche Magnifica S e la Moka elettrica Alice.
"La creatività delle nostre campagne è curata da Max Information, mentre la pianificazione è a cura di Media Italia", ha detto Cossi, che riguardo agli eventuali effetti della crisi economica sulle vendite ha affermato: "La nostra forza è proporre dei prodotti di qualità, con caratteristiche uniche. In tempi difficili, in cui i consumatori prestano più attenzione alla spesa, la qualità sicuramente premia".
Serena Piazzi

