Marketing

Debutta Amaro Limoncè e va on air con The Fifty Seven

Come anticipato da ADVexpress, Stock Italia lancia l’innovativa proposta di amaro ottenuto da una selezione di oltre 30 erbe, radici aromatiche e fiori. A sostegno una campagna stampa sulle testate trade curata dall’agenzia fondata da Giorgio Lodi e una grande campagna televisiva di lancio a cavallo fra il 2010 e il 2011.
Amaro Limoncè, ecco la novità di casa Stock. Si tratta di un’innovativa proposta di amaro ottenuto una selezione di oltre 30 erbe, radici aromatiche e fiori fra cui genziana, ginepro, dittamo, angelica, china calissaia, cerea, timo e coriandolo, dosati e lavorati secondo una ricetta che si sposa perfettamente con la dolcezza rinfrescante dell’infuso di scorza di limone.

"Una inaspettata esplosione di armonia - spiega Armando Vernazza, direttore commerciale di Stock - perché negli amari è la prima volta che le erbe aromatiche vengono abbinate al limone, con il risultato di prodotto fresco e piacevole che, ancora una volta, richiama la tradizione e l’innovazione che caratterizzano da sempre il marchio Stock. Un progetto che ci ha visto coinvolti per oltre un anno per studiare un prodotto che cambiasse vissuto, cultura dell’amaro digestivo e le nostre convinzioni di gusto e tradizione. Il risultato per noi è stato più che soddisfacente: i test su oltre 1500 consumatori hanno infatti superato ogni nostro parametro di riferimento".

Anche il packaging è stato studiato per rendere riconoscibile immediatamente il suo contenuto: il colore predominante sulla bottiglia è il verde scuro per evocare le erbe digestive, su di essa, oltre al classico limone del marchio Limoncè, sono disegnate infatti alcune delle erbe e, in evidenza, l’etichetta porta la scritta 'Amaro d’erbe e Limoni'.

Amaro Limoncè è in vendita in Grande Distribuzione e nel canale del dettaglio, a partire da settembre 2010. Come anticipato da ADVexpress (vedi notizia correlata), la sua entrata nel mercato verrà seguita da una campagna stampa sulle testate trade curata dall’agenzia The Fifty Seven guidata da Giorgio Lodi (nella foto) e da una grande campagna televisiva di lancio a cavallo fra il 2010 e il 2011.

Anche nei punti vendita della GDO saranno programmate importanti attività: buoni sconto per invito alla prova, floor stands e lo speciale Gift-on-pack di Natale, con una versione ad hoc del gioco di Mercante in fiera.

SP