Marketing
Eastpak con Teen Agency negli aeroporti di Ciampino e Orio Al Serio
"East-packed: Travel different" è stata la prima performance di questo tipo a varcare i gate di uno scalo italiano, inaugurando in questo modo nuove opportunità di comunicazione.
Si è appena conclusa con un successo l'operazione "East-packed:
Travel different", l'iniziativa di ambient marketing progettata e
gestita da Teen Agency che ha promosso la linea viaggio
Eastpak direttamente negli aeroporti italiani.
East-packed è stata una vera e propria campagna live: advertising vivente che
traduce la comunicazione pubblicitaria in esperienza personale e coinvolgente
per trasmettere in maniera indimenticabile i valori di brand e i plus del
prodotto.
Così per venti giorni, tra aprile e maggio, due coppie di attori
hanno trasformato gli scali di Ciampino e di Orio al
Serio in luoghi più interessanti e divertenti del solito, capovolgendo un rito che i viaggiatori conoscono
perfettamente: la "cellofanatura" del bagaglio prima dell'imbarco.
Per comunicare l'indistruttibilità e l'affidabilità dei trolley Eastpak,
espresse dal payoff "Built to resist", un finto passeggero si è
fatto avvolgere nella pellicola trasparente da una "assistente di volo", per poi
muoversi con il suo trolley Eastpak non protetto tra le file del check-in, nella
sala d'aspetto, i bar, le edicole, persino nei bagni dell'aeroporto, interagendo
con i viaggiatori, rispondendo alle loro domande e posando per le foto dei
turisti stranieri, mentre l'assistente si occupava di distribuire leaflet.
Il messaggio è: i trolley Eastpak non hanno bisogno di essere protetti; e tu? Nel dubbio, meglio scegliere un bagaglio "duro", e proteggere se stessi.
"East-packed: Travel different"
è stata la prima performance di questo tipo a varcare i gate
di uno scalo italiano, inaugurando in questo modo nuove opportunità di comunicazione.
E così, dopo la sperimentazione con le smart
mobs, le operazioni di advertising/educational all'interno delle scuole e l'instancabile media
hunting alla ricerca di mezzi innovativi, Teen Agency
si conferma all'avanguardia nel progettare modalità non convenzionali per comunicare ai
giovani.