Marketing

Eastpak con Teen Agency negli aeroporti di Ciampino e Orio Al Serio

"East-packed: Travel different" è stata la prima performance di questo tipo a varcare i gate di uno scalo italiano, inaugurando in questo modo nuove opportunità di comunicazione.

Si è appena conclusa con un successo l'operazione "East-packed: Travel different", l'iniziativa di ambient marketing progettata e gestita da Teen Agency che ha promosso la linea viaggio Eastpak direttamente negli aeroporti italiani.

East-packed è stata una vera e propria campagna live: advertising vivente che traduce la comunicazione pubblicitaria in esperienza personale e coinvolgente per trasmettere in maniera indimenticabile i valori di brand e i plus del prodotto.
Così per venti giorni, tra aprile e maggio, due coppie di attori hanno trasformato gli scali di Ciampino e di Orio al Serio in luoghi più interessanti e divertenti del solito, capovolgendo un rito che i viaggiatori conoscono perfettamente: la "cellofanatura" del bagaglio prima dell'imbarco. 

Per comunicare l'indistruttibilità e l'affidabilità dei trolley Eastpak, espresse dal payoff "Built to resist", un finto  passeggero si è fatto avvolgere nella pellicola trasparente da una "assistente di volo", per poi muoversi con il suo trolley Eastpak non protetto tra le file del check-in, nella sala d'aspetto, i bar, le edicole, persino nei bagni dell'aeroporto, interagendo con i viaggiatori, rispondendo alle loro domande e posando per le foto dei turisti stranieri, mentre l'assistente si occupava di distribuire leaflet.

Il messaggio è: i trolley Eastpak non hanno bisogno di essere protetti; e tu? Nel dubbio, meglio scegliere un bagaglio "duro", e proteggere se stessi.

"East-packed: Travel different" è stata la prima performance di questo tipo a varcare i gate di uno scalo italiano, inaugurando in questo modo nuove opportunità di comunicazione. E così, dopo la sperimentazione con le smart mobs, le operazioni di advertising/educational all'interno delle scuole e l'instancabile media hunting alla ricerca di mezzi innovativi, Teen Agency si conferma all'avanguardia nel progettare modalità non convenzionali per comunicare ai giovani.