Marketing
Ferrero presenta Gran Soleil, il 'gelato non gelato'
Arriva sul mercato in questi giorni il nuovo dessert gelato Gran
Soleil, la novità che Ferrero lancia per l'estate 2006. Gran Soleil
viene venduto a temperatura ambiente e questo permette l'acquisto anche nelle
giornate più calde, nella più totale tranquillità in qualunque punto vendita.
Non va infatti cercato nei banchi freezer dei supermercati. Una volta a casa è
sufficiente inserire la vaschetta del prodotto nel freezer domestico, e dopo
poche ore sarà pronto da gustare.
Gran Soleil è il dessert gelato ideale per il fine pasto,
naturale, fresco, leggero e cremoso, nasce dal sapore e dal profumo dei
migliori limoni di Sicilia. Gran Soleil sarà in vendita con le confezioni da
due pezzi (due vaschette da 65 grammi cadauna) al prezzo di 1.25 euro e
con la confezione multipack da quattro confezioni da due pezzi (per un totale di
520 gr.) al prezzo di 5 euro.
Inoltre la confezione multipla
propone in omaggio due esclusive coppette, ideali per presentare il prodotto in
modo elegante. Con la commercializzazione di Gran Soleil Ferrero ha
creato, all'interno del mercato del fine pasto, una nuova
categoria merceologica: il dessert pronto da gelare.
Per il lancio saranno realizzate attività di instore promotion e degustazioni, nei maggiori punti vendita, tali da garantire l'assaggio del nuovo prodotto ad un vastissimo numero di consumatori. A livello pubblicitario D'Adda,Lorenzini,Vigorelli Bbdo firmerà uno spot rivolto ad un target giovane adulto che andrà in onda su tutte le principali reti televisive. La cdp è Mercurio Cinematografica. Previste anche comunicati radio e pagine stampa sui maggiori quotidiani nazionali. Nella fase di lancio sarà possibile incontrare sulle strade del Giro d'Italia un autoveicolo caratterizzato Gran Soleil che farà conoscere il prodotto e creerà curiosità nel pubblico.