Marketing

Getty Images acquisisce Laura Ronchi come Master Delegate italiano

Laura Ronchi, che ha iniziato la sua attività nel 1987, continuerà a guidare il business da Milano in qualità di Vice Presidente delle Vendite per l'Italia, rispondendo direttamente a Bo Olofsson.

Getty Images, primo fornitore mondiale di immagini on line, annuncia oggi l'acquisizione di Laura Ronchi S.p.A. Laura Ronchi è stato il più importante distributore di Getty Images sul mercato italiano dal 1995, ed ha contribuito, diffondendone la filosofia di prodotto, al successo di Getty Images in un Paese in grande crescita per questo comparto.

Attualmente, Laura Ronchi cura la gestione dei diritti – e delle royalty di Getty Images, così come delle sue immagini editoriali, d'archivio e film. "Questa acquisizione ci aiuta ad accellerare la nostra espansione nei mercati non anglofoni, operazione che rappresenta uno dei focus business per il 2006" – afferma Bo Olofsson, senior vice presidente Vendite di Getty Images. "La crescita nel mercato italiano e la vasta gamma di opportunità ad esso legate supporta fortemente questo investimento. Attraverso la riproduzione del nostro modello e lavorando in stretto contatto con il team di Laura Ronchi, noi pensiamo di arricchire le prospettive di crescita per tutti i prodotti e le linee di servizio in quest'area geografica".

A seguito dell'acquisizione, che è stata seguita dagli avvocati Gianfranco Di Garbo e Alessandra Fabri dello Studio Baker & McKenzie di Milano, Laura Ronchi, che ha iniziato la sua attività nel 1987, continuerà a guidare il business da Milano in qualità di Vice Presidente delle Vendite per l'Italia, rispondendo direttamente a Bo Olofsson.

Getty Images è il primo creatore e distributore mondiale di immagini e la prima risorsa creativa a cui i professionisti si rivolgono per scoprire, acquistare e gestire le immagini. Con base a Seattle, WA, e con clienti in più di 100 paesi, la Getty Images crede nella forza delle immagini per migliorare, educare, informare ed intrattenere. Per maggiori informazioni http://gettyimages.com. (Nella foto l'amministratore delegato Laura Ronchi