Marketing
Indesit Company punta sulla 'Smart Technology' con la linea Prime
'Massime prestazioni, zero sprechi', si presenta così la
nuova linea di elettrodomestici 'Indesit Prime', progettata
all'insegna della 'Smart Technology'. Tre i 'benefit' della
gamma che conta lavatrice, lavasciuga, lavastoviglie e frigorifero: design da
intenditori firmato Giugiaro, tecnologia avanzata e risparmio energetico. Gli
stessi che saranno comunicati e spiegati agli operatori nel corso di un tour che
da metà aprile per oltre un mese toccherà le principali città italiane con la
firma di Men Company
.
Come ha spiegato oggi ad ADVexpress Aldo Cariati, Marketing Business Manager Indesit Company nel corso dell'open day a Milano: "Abbiamo definito circa 12 eventi in varie città per far conoscere a 2500- 3000 operatori la nuova linea di prodotti a marchio Indesit. La gamma ha l'obiettivo di posizionare il brand anche in un segmento medio alto di mercato, per rispondere alle esigenze di un target più adulto, che agli elettrodomestici richiede design, funzionalità e risparmio".
Novità in arrivo anche per Hotpoint-Ariston, che si prepara al lancio di una nuova gamma di lavastoviglie: Flexy Power. "I consumatori potranno scoprire le nuove linee dal mese prossimo grazie ad attività di instore promotion organizzate da Men Company in alcuni centri commerciali d'Italia" spiega Cariati.
Il 2009 quindi si apre all'insegna dell'innovazione per Indesit Company che, come precisa il manager, nel corso dell'anno lancerà un centinaio di nuovi prodotti. Il Gruppo che ha chiuso il 2008 con un fatturato totale pari a oltre 3 mld di euro, nel primo bimestre dell'anno segna un +2% in Italia ( dati gfk) con una quota del 24% a volume. "Un risultato soddisfacente – commenta Cariati – considerando che il mercato degli elettrodomestici in Italia segna un -6 – 7%".
Sul fronte creativo, le agenzie di riferimento sono Leo Burnett per i marchi Indesit e Hotpoint-Ariston e In Adv per Scholtés. La pianificazione è gestita da Vizeum. In definizione le strategie creative del Gruppo, che potrebbe tornare in comunicazione con il marchio Indesit in autunno.