Marketing

JWT/RMG Connect firma il lancio internazionale di Philadelphia Duo

Il nuovo prodotto Kraft compatto all’esterno, soffice e cremoso all’interno, amplia il posizionamento di Philadelphia oltre il segmento gli spalmabili e debutta con uno spot televisivo, una campagna web, eventi e degustazioni. La campagna verrà veicolata in Italia, Spagna e Benelux attraverso lo spotb tv nei formati 30” e 15”, on air dal 20 giugno sulle principali emittenti televisive.
JWT/RMG Connect ha ideato e realizzato la campagna internazionale per il lancio del nuovo prodotto di casa Kraft, Philadelphia Duo.

Philadelphia Duo, tutto il gusto di Philadelphia con una doppia consistenza: più compatto all’esterno, ma con un cuore soffice e cremoso è una novità nella categoria.

La campagna verrà veicolata in Italia, Spagna e Benelux attraverso lo spot TV nei formati 30” e 15”, on air dal 20 giugno sulle principali emittenti televisive.

La line 'Nelle cose che ami mettici il cuore' , racchiude in sè l’idea creativa che nel film si traduce in una duplice rappresentazione del cuore. Il cuore di Philadelphia Duo e il cuore rosso scarlatto che si forma sul muro.

Lo spot fa parte di una più ampia pianificazione che proseguirà a settembre con l’obiettivo di posizionare il nuovo prodotto sul mercato.
Come spiega ad Advexpress Paola Donelli, marketing manager Philadelphia : " A settembre partirà anche una campagna web che raggiungerà numerosi utenti attraverso formati molto impattanti. Porteremo inoltre Philadelphia Duo dai nostri consumatori a farsi assaggiare, quindi eventi e degustazioni saranno una parte chiave del piano di lancio".

"Philadelphia Duo è stato lanciato sul mercato a metà maggio e rappresenta la vera scommessa per il 2010. L’obiettivo strategico che di questo lancio è di espandere Philadelphia oltre il segmento degli spalmabili. Arrivato in Italia come primo "cream cheese', Philadelphia ha segnato una vera e propria rivoluzione nel mercato, riscontrando' subito un enorme successo da parte dei consumatori. Philadelphia ha vissuto uno sviluppo delle vendite quasi ininterrotto, fino a diventare uno dei prodotti più rilevanti del portafoglio di Kraft Foods Italia".

Philadelphia ha un portafoglio prodotti ampio per rispondere in modo puntuale alle esigenze dei nostri consumatori. Oltre alla differenziazione dei formati in termini di livello di grassi e varianti
ai gusti, anche la grammatura è stata una delle direttrici lungo cui sviluppare nuovi prodotti. Philadelphia Duo rappresenta l’ultima grande novità.

Direttore creativo Esecutivo: Pietro Maestri
Direttore creativo Associato: Nicoletta Cernuto
Art director: Marco Santarelli

Head of Tv: Massimo Mellano
Producer: Silvia biscotti
Regia: Ben Hartenstein
Cdp: (h) films production



EC