Marketing
L'11 giugno prende il via a Milano la Caccia al Tesoro Atm
La Caccia al Tesoro sarà supportata da una campagna stampa firmata Fpm Pubblicità pianificata sui principali mezzi di trasporto, da un autobus che girerà nelle piazze di Milano e nelle università distribuendo volantini e gadget in collaborazione con Radio Number One, radio ufficiale dell'iniziativa.
Domenica 11 giugno prenderà il via la 5° edizione della Caccia al
Tesoro. L'evento, organizzato da Atm ed entrato
ormai a far parte della tradizione dell'estate milanese, è nato per promuovere
l'utilizzo del mezzo pubblico. L'anno scorso più di 500 squadre, con l'aiuto di
più di 15.000 amici e parenti, hanno partecipato alla Caccia animando di
arancione strade e piazze della città e utilizzando unicamente i mezzi pubblici
per muoversi alla ricerca degli indizi nascosti.
Anche quest'anno, la finalità dell'evento è la
solidarietà: i proventi infatti saranno interamente devoluti all'Abio –
Associazione per il
Bambino in Ospedale Onlus (www.abiomilano.org). L'evento si terrà
domenica 11 giugno ai Giardini Pubblici di via Palestro dalle 14. La squadra
dovrà essere composta da 3 persone. Il costo dell'iscrizione è di € 30,00 a
squadra (€ 10,00 per ogni componente). Il primo premio in palio sarà un
tram, o il suo controvalore in monete d'oro pari circa a 25.000 €. Sono previsti
numerosi altri premi e uno spettacolo serale gratuito, aperto a tutti (anche a
chi non partecipa alla gara). Per informazioni: numero verde Atm
800.80.81.81, sito internet www.atm-mi.it e cacciatesoro@atm-mi.it
A commento dell'evento, Gabriella
Felicetti (nella foto),
responsabile comunicazione Atm, ha dichiarato: "E' un'iniziativa
che si ripete ogni anno ormai da cinque anni, con l'obiettivo di
coinvolgere i cittadini di Milano in un evento divertente, all'aria aperta, invitandoli a
un maggior uso dei mezzi pubblici, anche in rispetto dell'ambiente, e
sensibilizzandoli a fare solidarietà
giocando".
La Caccia al Tesoro sarà supportata da una campagna stampa firmata Fpm pubblicità pianificata sui principali mezzi di trasporto, da un autobus che girerà nelle principali piazze di Milano e nelle università distribuendo volantini e gadget in collaborazione con Radio Number One, radio ufficiale dell'iniziativa.