Marketing

Lancia sempre più fashion con la nuova scarpa firmata Sabelt

In occasione del centenario, il marchio rafforza il proprio coinvolgimento nel mondo della moda con il lancio della scarpa Lancia by Sabelt presso il nuovo concept store milanese Sempione 6. Lancia Ypsilon Moda Milano nominata 'fashion car' dell'edizione 2006 dell' European Fashion Award.

Lancia brand sempre più fashion. In occasione del centenario, il marchio rafforza il proprio coinvolgimento nel mondo della moda con il lancio della scarpa Lancia by Sabelt presso il nuovo concept store milanese Sempione 6, spazio che intercetta e propone le ultimissime tendenze da tutto il mondo. "La scarpa è un modello unico che interpreta il dna del marchio – ha dichiarato oggi Olivier François, responsabile Brand Lancia, nel corso della conferenza stampa di presentazione -: classe, stile e un tocco giovane e accattivante. Ques'anno Lancia celebra 100 anni di stile italiano e punta ad essere sempre più presente nei settori che hanno reso il Made in Italy famoso nel mondo: la moda, il cinema e il design".

Le nuove scarpe in vitello scamosciato caraterizzate dai colori rosso, bianco e blu saranno distribuite da settembre in un'edizione limitata di alta gamma in 1000 paia in una rete elitaria di negozi in Italia, tra cui Sempione 6 e il negozio Sabelt in Corso Venezia a Milano, ma anche in Giappone e in Francia. "Non intendiamo fare un'attività di merchandising – ha precisato François -, si tratta soprattutto di un'operazione di immagine ideata in occasione del centenario del brand Lancia, come è avvenuto per gli altri capi Lancia già in distribuzione, dalle felpe, ai giubbotti alle cinture. In questo nuovo luogo del fashion, Sempione 6, un team di giovani stilisti è al lavoro per proporre idee e progetti di abbigliamento e accessori. I più originali potrebbero venire prodotti in linee". Si profila quindi la possibilità della creazione di un brand lancia nel mondo della moda.

Il debutto della scarpa è avvenuto in occasione della presentazione delle fasi finali dell'edizione Efa 2006, l'European Fashion Award, che vede protagonisti giovani talenti che firmeranno la moda del futuro. Il vincitore dell'edizione 2006 del concorso di moda avrà la possibilità di guidare una Lancia Ypsilon, nominata 'fashion car' dell'edizione 2006 del celebre concorso, e avrà come premio il primo paio della nuova scarpa Lancia. "La nuova Lancia Ypsilon Moda Milano – ha aggiunto François– sarà venduta esclusivamente in Sempione 6 in un'edizione limitata di 100 vetture e sarà la testimonial della tendenza sempre più fashion del marchio".

Tra le altre novità in programma, numerosi eventi a Rimini nei giorni12 e 13 maggio quando sarà decretato il vincitore degli Esa. Nel contesto degli eventi giovani street artists saranno chiamati a inventare nuovi linguaggi espressivi usando la tela jeans. Lancia inoltre metterà a disposizione degli artisti tre modelli di Ypsilon che dovranno essere reinterpretate attraverso un linguaggio creativo.