Marketing

Latteria Montello: a breve la nuova agenzia e nel 2008 il debutto in tv. Budget di 2 mln

L'azienda produttrice dei formaggi freschi a marchio Nonno Nanni chiuderà l'anno con un fatturato oltre i 65 mln, il lancio di Favola di Latte e una nuova agenzia che nel 2008 firmerà il primo spot. Nella fase finale la gara creativa. Intervista a Silvia Lazzarin, direttore marketing.

Sarà il 2008 l'anno del debutto in televisione di Latteria Montello, l'azienda produttrice dei formaggi freschi a marchio Nonno Nanni che si appresta a chiudere l'anno con un fatturato oltre i 65 mln di euro, il lancio di Favola di Latte e una nuova agenzia creativa a cui affiderà la realizzazione della sua prima campagna televisiva. Di queste novità ADVexpress ha discusso con Silvia Lazzarin, direttore marketing dell'azienda.

"Quest'anno la nostra azienda ha preparato il debutto televisivo in programma nel 2008. Per un passo così importante abbiamo indetto una gara che ha coinvolto inizialmente una decina di agenzie, tra le quali ne sono state selezionate cinque ed ora, nella fase finale ne rimangono tre. (Due delle quali, secondo quanto risulta ad ADVexpress, sarebbero SaffirioTortelliVigoriti e Saatchi&Saatchi, ndr).  Il 2008, in particolare, vedrà il nostro esordio sul piccolo schermo con uno spot in cui riaffermeremo al grande pubblico i nostri valori di qualità e genuinità. In questi mesi, invece, ci siamo concentrati sulla presentazione ai consumatori di Favola di Latte, un nuovo formaggio  particolarmente morbido e delicatamente cremoso, pronto per essere gustato con tutto il suo sapore di latte fresco e genuino. A garanzia della sua bontà, il prodotto reca il marchio Nonno Nanni, ma inaugura una nuova gamma che potrebbe essere arricchita da nuove referenze. Pensato per i consumatori che apprezzano un'esperienza di gusto morbida e cremosa, Favola di Latte oltre a garantire importanti valori nutrizionali è particolarmente ricco di fermenti lattici vivi, come thermophilus, L.acidophilus ed L.casei. Una favola ricca di gusto e di praticità, grazie alla sua confezione richiudibile e salvafreschezza che mantiene inalterate le qualità del prodotto".

Punterà sulla brand experience la comunicazione pensata per far conoscere ai consumatori il nuovo formaggio di Latteria Montello. " Il lancio è previsto a febbraio con numerose attività, promozioni e degustazioni nei punti vendita – ha spiegato Lazzarin - durante le quali faremo assaggiare il prodotto contornandolo con materiale informativo, cartelloni e gadgets. Non escludiamo, inoltre, una campagna stampa su testate di settore". Sul fronte degli investimenti, il direttore marketing ha precisato: "Nel 2008 il budget previsto è di circa 2 mln di euro. L'investimento sosterrà il nostro piano di visibilità per il marchio e tutti i nostri prodotti in tv, stampa, nei punti vendita e online al sito www.latteriamontello.com . A breve definiremo l'agenzia creativa e il centro media".

Elena Colombo