Marketing
Lorenzo Marini insieme a Zucchi con una fiaba per adulti
Dalla collaborazione tra il gruppo tessile casa italiano, Zucchi, e l’eclettismo creativo di Lorenzo Marini nasce una fiaba per adulti, che fa da soggetto a un elegante parure (un copri piumino, due federe e un lenzuolo con angoli) in vendita in esclusiva in 25 negozi monomarca Zucchi. La collaborazione tra Marini e Zucchi si è estesa anche al packaging e alla strategia di comunicazione, che prevede una campagna di supporto anche per un prodotto limited edition.
Nasce un’originale collaborazione tra Zucchi, il gruppo tessile casa italiano, e l’eclettismo creativo di Lorenzo Marini. Da oggi sarà infatti in vendita esclusivamente in 25 negozi monomarca Zucchi un elegante parure (un copri piumino, due federe e un lenzuolo con angoli) il cui soggetto è una fiaba per adulti, lontana dai toni sdolcinati delle fiabe per bambini e vicina a un mondo ironico, creativo e surreale.Lorenzo Marini, raccogliendo con entusiasmo questa sfida, più che far leva sul suo bagaglio creativo da arty director, ha attinto al mondo dei romanzi e dello story telling. Ne è venuto fuori un prodotto contemporaneo, elegante e design oriented.
La collaborazione tra Zucchi e Marini si è estesa anche al packaging e alla strategia comunicativa, che prevede una campagna di supporto anche per un prodotto limited edition.
MG

