Marketing

Martini prepara una nuova campagna per l'autunno con LookAround, Bacardi va alle Tremiti con Frukt

In occasione della presentazione della Vogue Fashion's Night Out, tenutasi oggi, 16 luglio, a Milano, Barbara Herlitza, pr and press office manager di Martini & Rossi, ha anticipato ad ADVexpress: "A settembre andrà on air una nuova campagna internazionale dedicata al brand Martini, di cui non posso svelare nessun dettaglio". A curare l'adattamento in Italia sarà LookAround, a cui, per il secondo anno consecutivo, sono stati affidati sia la localizzazione della campagna atl global che gli eventi btl.
Martini sarà l'Official Drink delle due serate dedicate alla Vogue Fashion's Night Out, in programma a Milano (16 settembre) e a Roma (11 settembre) (leggi news). In particolare, il cocktail Martini Royale e i cocktail classici saranno presenti all'apertura dell'evento di Milano, momento in cui verranno anche esposti gli scatti migliori ispirati al tema 'Desire'  tra quelli caricati entro il 7 agosto all'interno del canale PhotoVogue su vogue.it. 

Inoltre, Martini Royale sarà offerto nelle numerose postazioni bar Martini e nelle boutique partecipanti all'iniziativa di entrambe le città. 

Il brand Martini sarà anche protagonista a settembre di una nuova campagna internazionale. Ad anticiparlo ad ADVexpress è stata Barbara Herlitza, pr and press office manager di Martini & Rossi, che ha affermato: "La comunicazione partirà in autunno, ma al momento non posso ancora svelare alcun dettaglio". Si sa soltanto che a curare l'adattamento in Italia sarà LookAround, a cui, per il secondo anno consecutivo, sono stati affidati sia la localizzazione della campagna atl global che gli eventi btl (leggi news).

In estate, invece, come già pubblicato da ADVexpress (leggi news), sarà Bacardi ad essere al centro di un'originale iniziativa, sempre nell'ambito della campagna 'Bacardi Untameable Since 1862'. Per tre settimane, dal 26 luglio al 15 di agosto, le isole Tremiti di San Domino e San Nicola ospiteranno l'Isola Bacardi, ovvero una fitta programmazione di eventi mirata a renderle la culla italiana dello spirito Untameable. Appuntamento quindi con la musica, il divertimento e lo sport, ma non solo: la ‘play list Untamable’ prevede anche eventi culturali legati alla letteratura e una full immersion con sessioni di 'Mixology', per imparare l’arte di dosare le diverse ‘parti’ per la creazione di cocktail perfetti. Il cocktail protagonista sarà Cuba Libre ma si potranno assaporare tutti gli altri eroi della ‘drink list’ Bacardi: Mojito, Daiquirí, Piña Colada e Presidente, sempre con spirito responsabile.

San Domino ospiterà le attività diurne, mentre San Nicola ospiterà quelle notturne. Gli appuntamenti di maggiore richiamo e incentrati sulla musica elettronica saranno sabato 26 luglio, con Dj-Set di Skin, e i due sabati successivi, il 2 e il 9 agosto, con la partecipazione di DJ di pari spessore e fama.

SP