Marketing
Mondelez, sui video online il 10% del budget globale
“Crediamo che i video online siano particolarmente importanti per la crescita dei nostri brand e che il programmatic buying giocherà un ruolo fondamentale nell’accelerazione di questa crescita”, ha dichiarato Bonin Bough, Vice President Global Media and Consumer Engagement di Mondelez International. Proprio il video online è considerato strategico per la multinazionale per raggiungere un'audience più ampia con un maggiore ROI. Anche grazie all'accordo siglato con Google, in collaborazione con Starcom Mediavest Group, che consentirà di gestire buying media, produzione creativa, dati e analytics in tempo reale e a costi inferiori.
Mondelez International ha messo l'acceleratore agli investimenti sul digitale e, come riporta la stampa estera, ha spostato il 10% del budget sul video online, puntando sempre di più sul programmatic buying. Rientra in questa strategia l'accordo stretto i giorni scorsi con Google.“Crediamo che i video online siano particolarmente importanti per la crescita dei nostri brand e che il programmatic buying giocherà un ruolo fondamentale nell’accelerazione di questa crescita”, ha dichiarato Bonin Bough (nella foto), Vice President Global Media and Consumer Engagement di Mondelez International. Proprio il video online è considerato strategico per la multinazionale per raggiungere un'audience più ampia con un maggiore ROI.
Secondo quanto indica il manager, il 58% dei consumatori accede quotidianamente ai contenuti media da piattaforme digitali e sebbene l'azienda abbia rinnovato le proprie strategie di marketing seguendo questo trend, secondo Bough c'è ancora molto da fare a riguardo e l'accordo con Google, siglato in collaborazione con Starcom Mediavest Group, consentirà di gestire buying media, produzione creativa, dati e analytics in tempo reale “e a una frazione del costo”, ha spiegato Bough.
In team con Google, inoltre, Mondelez investirà nella creazione di contenuti attraverso il Brand Partner Program di YouTube: con la media company Fullscreen, l’azienda testerà un nuovo modello di video a basso costo e contenuti di alta qualità inizialmente per il brand Sour Patch Kids negli USA.

