Marketing
Mpfgroup : punta a +11% nel 2014 grazie a e-commerce, export e nuove aperture e comunica su stampa e web
La società fiorentina guidata da Paolo Calamandrei a cui fanno capo i marchi Zoppini, Manuel.Zed, Ikonika e MadibaTribute, punta a crescere grazie a investimenti in nuove aperture, in bemood.it, nuova piattaforma di vendita online e in campagne adv su stampa con testimonial Alberto Gilardino. Cresce l'importanza di web e social network.
La società fiorentina guidata da Paolo Calamandrei (nella foto), a cui fanno capo i marchi Zoppini, Manuel.Zed, Ik onika e MadibaTribute continua a crescere.
Positiva la previsione di fatturato, che porterebbe il gruppo a chiudere con un + 11% rispetto allo scorso anno. Il fatturato italiano è in crescita ma anche l’export rappresenta una voce importante , continua infatti la politica di aperture di monomarca: dopo Kiev, Dubai, Erevan (Armenia) e due monomarca Zoppini a Kuwait City (il secondo ha aperto nel febbraio 2014) è la volta di Jeddah. Lo scorso 25 agosto la seconda città in ordine di grandezza dell'Arabia Saudita, ha inaugurato all'interno dello Stars Avenue Mall in King Road uno store che ospita le linee Zoppini, Manuel Zed, Ikonika e Madiba Tribute. Ponte tra l’Italia e l’Austria è invece il nuovo monomarca Zoppini inaugurato lo scorso 17 maggio a Bolzano, lungo la Galleria Europa.
Aumenta l’attenzione del gruppo verso il Far East e la Cina, grazie anche alla collaborazione con Alberto Gilardino, l’attaccante italiano attualmente impegnato nel Guangzhou Evergrande di Marcello Lippi e testimonial dell’azienda. Alberto Gilardino, insieme alla moglie Alice, ha prestato la sua immagine per la campagna adv Zoppini attualmente in programmazione sulle principali testate femminili italiane e sui principali quotidiani. La collaborazione tra Zoppini e il calciatore ha dato vita ad un bel progetto di solidarietà ed i compensi dei due testimonial saranno integralmente devoluti agli ospedali pediatrici Gaslini di Genova e Meyer di Firenze.
Alla campagna stampa si affianca per l’ultimo trimestre anche una strategia per i social network e per il web, mezzo sempre più importante per l’azienda per aumentare la propria awareness e raggiungere le consumatrici in maniera veloce e diretta. Ultimo nato bemood.it, un sito di vendita online pratico e funzionale che risponde alle nuove esigenze di consumo e al mutamento delle abitudini di acquisto. Su questa piattaforma web, che raduna e presenta tutti i marchi del gruppo, è possibile selezionare brand, collezione, referenza, fascia di prezzo e occasione d’uso con un sistema d’acquisto personalizzato, semplice e sicuro. Un sito che sostituisce i singoli store on line dei brand per creare una nuova e più completa esperienza di acquisto .
EC


