Marketing

Nortek lancia 2 nuovi Mp3 e regala Malaguti Phantom

La sponsorship con il team Malaguti Corse per il Motomondiale 2006, di cui l'azienda sarà sponsor ufficiale prevede il lancio di due nuovi mpe3 e del concorso 'Vinci Phantom Malaguti'. Obiettivo: 10 milioni di mp3.

Nortek, azienda che disegna, progetta e realizza prodotti It e consumer electronics, punta nel 2006 su estetica originale e innovazione per distinguersi sul mercato e presenta alcune novità. La prima, la sponsorship con il team Malaguti Corse per il Motomondiale 2006, di cui l'azienda sarà sponsor ufficiale e dove sarà presente con il logo sulle moto in gara. L'iniziativa prevede il lancio di due nuovi lettori Mp3 – Malaguti Gp Moto e Malaguti Gp Run – disponibili in giallo e blu e dedicati alle due ruote e a tutti giovani fan di motociclismo e di tecnologia. Nortek ha inoltre pensato al concorso 'Vinci Phantom Malaguti' : un'originale iniziativa pensata per lo stesso giovane pubblico, che mette in palio 5 scooter Phantom F12 Malaguti.

"Saremo presenti all'interno dei Media World dove porteremo gli scooter Malaguti e distribuiremo gadget e volantini a sostegno del concorso – ha spiegato Marcello Ferrozzi, direttore marketing Italia ed Europa -. L'obiettivo sono 10 mln di Mp3 in due mesi. Per gli altri prodotti, inoltre, faremo numerose attività nei punti vendita e, in autunno, quando lanceremo sul mercato alcune novità, definiremo a livello internazionale, creatività stampa a supporto".

In arrivo a breve anche una nuovissima fotocamera digitale realizzata attraverso un accordo con Le Iene, che presenta un design e dettagli accattivanti, rivolti a un pubblico giovane a cui piace fotografare con semplicità. La fotocamera sarà presente anche su Media Shopping sul Digitale Terrestre.

Nortek, presente in Italia, in molti Paesi europei ed anche in Cina e ad Hong Kong, si distingue sul mercato per alcune scelte strategiche. Innanzitutto un Design Center interno all'azienda formato da un team di designer italiani che progetta tutti i concept di prodotto e le nuove collezioni. "Uno dei nostri obiettivi per distinguerci in un mercato molto competitivo – ha precisato il direttore marketing – è l'innovazione tecnologica e uno stile fortemente di tendenza, che punta su elevate qualità estetiche dei pack e semplicità d'uso dei prodotti, capaci di soddisfare i gusti del consumatore attraverso un design moderno e accattivante e di favorire l'utilizzo delle nuove tecnologie con facilità".