Marketing

Nuovo budget per Hangar Design Group

La Ing. Castaldi illuminazione si affida all'agenzia per la propria comunicazione aziendale.

La Ing. Castaldi illuminazione, azienda storicamente impegnata nella produzione e commercializzazione di corpi illuminanti sia per l'interior design che per l'arredo urbano, si rifà il look affrontando il 2008 con un'immagine nuova e contemporanea, firmata da Hangar Design Group. Le novità coinvolgono innanzitutto il marchio, che enfatizza il naming Castaldi, e l'aspetto corporate.

L'azienda passerà da un'immagine prevalentemente legata al prodotto ad una comunicazione che introdurrà luoghi, ambienti e testimonial appartenenti al mondo della creatività e del design. Particolare attenzione verrà poi data alle media and press relations, coordinate da Micaela Portinari e all'organizzazione degli eventi, per celebrare i settant'anni dell'azienda.

Hangar Design Group seguirà il progetto grafico per i nuovi format dei cataloghi per il 2008, puntando su un linguaggio ad alto tasso di comunicazione e contemporaneità che farà risaltare il grande patrimonio culturale, il know how specializzato e l'elevatissimo potenziale di sviluppo del gruppo. Immagine, art direction e creatività saranno seguiti dalla sede milanese dell'agenzia sotto la super visione del presidente Alberto Bovo, e del creative director Michele Bicego. Il nuovo corso intrapreso qualche anno fa dall'azienda milanese, capostipite nella produzione di elementi per l'illuminazione per ambienti esterni prosegue con la collaborazione con il network internazionale Hangar Design Group che punterà ad esaltare le caratteristiche di qualità e design dei prodotti Castaldi, apprezzati dai più noti architetti italiani e stranieri e ad ampliare il target di riferimento.

L'obiettivo è quello di reinterpretare la storicità e l'esperienza proprie di Ing. Castaldi, pioniera nella progettazione e produzione di corpi illuminanti per l'arredo urbano, valorizzandone le potenzialità in termini di immagine e comunicazione, alla luce dell'expertise e dell'alto tasso di contemporaneità ed innovazione. Anche la pianificazione media, sempre curata da Design Group, ha orientato l'investimento pubblicitario sulle riviste destinate al consumer, all'architetto e al designer professionista.