Marketing

One Italia firma un progetto di blutooth marketing per Warner Bros

La campagna di marketing di prossimità, partita il 22 marzo, è stata realizzata in collaborazione con MediaCom Mobile in occasione del lancio del dvd 'Beowulf' e prevede l'utilizzo della tecnologia bluetooth durante tutto il periodo della vendita promozionale del dvd in alcuni punti vendita Mediaworld di Milano, Roma e Torino.

Il marketing di prossimità è un nuovo mezzo di comunicazione che tramite i telefonini cellulari permette di entrare in contatto con il proprio target in modo diretto e non invasivo. Grazie alla tecnologia del bluetooth si possono infatti realizzare strategie multimediali di marketing di prossimità, per poi creare nuove e originali opportunità di comunicazione attraverso campagne advertising digitali.

One Italia ha sviluppato una divisione 'Digital Media', dedicata esclusivamente alla promozione dei nuovi canali di comunicazione della tecnologia bluetooth. Per Warner Bros, One Italia e MediaCom Mobile hanno realizzato un progetto che ha sfruttato tutte le caratteristiche innovative del mezzo: a partire dal 22 marzo, per tre weekend consecutivi, i clienti di quattro punti vendita Mediaworld di Milano, Roma e Torino sono stati invitati attraverso totem personalizzati con la creatività del Dvd Beowulf, ad attivare la ricezione bluetooth sul proprio telefono cellulare. Gli utenti hanno poi ricevuto da parte di Warner Bros un messaggio via bluetooth sul proprio telefonino con il trailer del film. La campagna sviluppata per Warner arricchisce ulteriormente il portfolio di case history di bluetooth marketing di One Italia.

"One Italia è continuamente impegnata nella ricerca di soluzioni di adv innovative – racconta Guido Cerretani, della divisione Digital Media di One Italia – sono ormai tre anni che sviluppiamo progetti di proximity marketing e grazie alle numerose case history di progetti realizzati con successo possiamo definirci leader di questo segmento del mercato. Il progetto ideato in collaborazione con MediaCom Mobile per Warner è stato pensato per promuovere il lancio del dvd Beowulf in modo innovativo e divertente, colpendo il target di riferimento senza dispersioni. Abbiamo in cantiere numerosi progetti nuovi, tra cui alcuni nuovi Circuiti di proximity marketing."

"Il progetto di proximity marketing per Warner Home Video – dichiara Valentina Grisetti per Beyond Interaction - è stato realizzato per sfruttare l'impulso all'acquisto che il trailer veicolato può generare in tutte le persone che lo ricevono, presso i punti vendita Mediaworld selezionati".

"Il mobile advertising – sottolinea Andrea Casagrande, per MediaCom Mobile – è sempre più uno strumento di marketing digitale integrato nelle strategie per i nostri clienti, importante quando si vuole attivare un processo di comunicazione diretta, volta a chiedere un'azione concreta ai destinatari del messaggio. La sua efficacia e l'alto tasso di retention del messaggio lo rendono uno stumento ad elevato valore aggiunto".