Marketing

Pasta Garofalo presenta 'Questione di Gusti'

Il noto marchio di pasta ha prodotto il cortometraggio diretto dal regista Pappi Corsicato con Iaia Forte ed Ennio Fantastichini e lo Chef Gennaro Esposito. Il corto sarà trasmesso in prima serata il 27 aprile su Sky CinemaMania, proiettato nelle sale cinematografiche e sul sito www.pastagarofalo.it. Al via campagna pubblicitaria sui canali del bouquet SKY, con 1068 spot-trailer da 30" e in 150 sale cinematografiche. L'investimento è di 500mila euro".

'Questione di Gusti', è questo il nome del nuovo cortometraggio prodotto dal Pastificio Garofalo , che vede alla regia Pappi Corsicato, disponibile on line da oggi su www.pastagarofalo.it e sarà proiettato in alcune sale cinematografiche selezionate in tutta Italia a partire dal 1 maggio.

Garofalo e Pappi Corsicato offrono agli spettatori un originale e ironica immagine del concetto di 'Gusto' attraverso la rappresentazione estrema e paradossale del cattivo gusto. Nasce così la storia di una coppia di parvenu napoletani, Gemma (Iaia Forte) e Tony (Ennio Fantastichini), che decide di organizzare un party per il loro debutto in società. Durante la serata, alla quale partecipa 'la crème' della città, si svela una Napoli che rimette continuamente in discussione i classici canoni dell'estetica e dell'etica, creando continue contrapposizioni di quale sia il confine tra eleganza ed ostentazione. Il clima della storia è ironico e a forti tinte: dall'arredo agli oggetti di scena, dai costumi alle musiche. Una diatriba Gusto vs Cattivo Gusto ricca di contrasti dai toni giocosi e con finale da contrappasso che svela l'arma letale di chi non conosce la vera classe. Uno sguardo divertito e divertente che, in soli sette minuti, riesce a giocare sulla condizione umana e le sue debolezze con lo stile burlesque di Pappi Corsicato.

Protagonisti del corto sono Iaia Forte ed Ennio Fantastichini. "Questione di Gusti" vede anche l'esordio nelle insolite vesti di attore di Gennaro Esposito, Chef pluripremiato della Torre del Saracino di Seiano, recentemente premiato come miglior ristorante d'Italia secondo la Guida del Gambero Rosso, che recita un piccolo cameo.

Questo nuovo cortometraggio, completamente prodotto dal pastificio Garofalo, arriva dopo il successo de 'L'Alchimia del Gusto', con Alessandro Preziosi, diretto da Edo Tagliavini e prodotto da Fox Channel Italy e da Garofalo.

"Abbiamo cercato una strada diversa, che potesse rappresentare in modo ironico ed innovativo il percorso di Garofalo sul mercato e nel mondo del cinema italiano" ha dichiarato Emidio Mansi, Responsabile Commerciale Italia Pasta Garofalo. 

Come ha spiegato ad ADVexpress Emidio Mansi: "Il cortometraggio, disponibile online a partire da oggi su www.pastagarofalo.it e su www.yahoo.it/questionedigusti  sarà anche trasmesso in prima serata il 27 aprile su Sky CinemaMania, e sarà supportato da una campagna pubblicitaria pianificata sui canali del bouquet SKY, con 1068 spot-trailer da 30 secondi a partire dal 20 aprile fino al 10 maggio. Sarà inoltre supportato da una campagna di due settimane in oltre 150 sale cinematografiche in tutta Italia, per un totale di 1071 schermi, dei circuiti Opus Proclama UGC, UCI, Warner Village e Moviemedia per un totale di circa 64.000 spot. L'idea creativa è di Pesce Rosso. L'investimento totale è di 500mila euro".

Il cortometraggio sarà visibile integralmente in sei sale selezionate nelle città di Milano, Roma, Napoli, Bologna, Torino e Genova.

Questione di Gusti sarà infine disponibile, con il backstage, le foto di scena e tutti gli altri contenuti extra anche sulla pagina del pastificio su Facebook. Il marchio è anche sponsor istituzionale del Salone del Gusto che si terrà nel 2010.