Marketing

Per Coccolino una campagna a luglio con Lowe Pirella

Unilever lancia la nuova linea di ammorbidenti Coccolino con advertising e attività di ‘below the line’ curate da Draft Italia . Pianifica Mindshare.

Lo spazio 30 (Via V. Veneto, 30) a Milano ha ospitato oggi l'itinerario nei sensi che ha visto come protagonista l'ammorbidente Coccolino, marchio Unilever, da tutti ricordato anche grazie al simpatico orsetto che ne è simbolo. Per l'evento di lancio delle nuove linee, 'Esplosione d'arancio' e 'Verde Meraviglia', Unilever, coadiuvata dall'agenzia J&J Jesurum, ha pensato, infatti, a un percorso polisensoriale, le cui tappe rappresentassero le caratteristiche dei nuovi prodotti, capaci di coinvolgere vista, olfatto e tatto.

Come la nuova tecnologia, composta da capsule in grado di rilasciare gradatamente il profumo sui capi lavati, stimola l'olfatto, così piccole 'black box' hanno consentito ai visitatori di immergersi in fragranze come quelle degli agrumi, dell'ambra, delle rose rosse o delle bacche selvatiche. Ma non solo. A rendere ancora più invitante il percorso alla scoperta del nuovo 'mondo' Coccolino, una breve mostra, la storia dell'ammorbidente, la possibilità di ballare al ritmo di musica caraibica o di farsi 'tatuare' e due golosi buffet colorati e personalizzati, in linea con i nuovi profumati prodotti.

"Per il lancio delle nuove linee - ha spiegato ad ADVexpress Federica Mazzone, brand manager (nella foto, accanto a Francesco Sola , brand & category manager) - punteremo su eventi al consumatore e una campagna stampa in due versioni: una classica, con pubblicità tabellare su femminili e una costituita da 'strisce profumate', come quelle dei profumi, che inseriremo in alcune testate, come per esempio Gioia, Grazia e National Style". Unico, però, l'evocativo claim "Sprigiona l'energia". La creatività della campagna, on air da luglio a settembre, sarà a cura di Lowe Pirella, mentre la pianificazione sarà seguita da Mindshare. "Per il consumatore - ha continuato - abbiamo pensato, per il mese di settembre, a store promotion in tutta Italia, ricche di sampling, magliette colorate e divertenti gadget". Il programma di eventi al consumatore avrà la regia di Draft Italia , che segue da anni le attività di below the line per Coccolino. "Per il 2006 - ha concluso Mazzone -, il 40 % del budget di comunicazione sarà destinato alla pubblicità, il restante ad attività di below".