Marketing

Polli: il rilancio passa anche dal pack. 4 agenzie in gara

Prosegue il piano di rilancio e di sviluppo sul mercato del brand di conserve vegetali lungo tre direttrici: il lancio di nuovi prodotti ad alto contenuto di servizio,la gara creativa per le nuove attività di comunicazione del 2011 e una gara per il rinnovamento dei pack a cui sono state invitate CBA, RBA, Rossetti Design, Parking.

Il 2011 sarà l'anno del rilancio sul mercato di Polli, nota azienda italiana produttrice di conserve vegetali sottolio e sottaceto
Il nuovo impulso dato al marchio dall'arrivo del direttore marketing Gérard Franzin (nella foto), ha riguardato, come già anticipato da ADVexpress, i prodotti, la comunicazione e il pack.

Alla gara creativa che partirà a gennaio, a cui partecipano  Y&R, 1861 united, Bcube, Proposte, Catoni&Associati (vedi notizia correlata), si è aggiunta anche una consultazione per rinnovare il packaging dei prodotti. Le strutture coinvolte sono CBA, RBA, Rossetti Design, Parking.

Forte di una tradizione ultracentenaria risalente al fondatore Fausto Polli che lo creò nel 1872, il marchio sta tornando prepotentemente sul mercato ringiovanendo la gamma dei prodotti e studiando packaging più impattanti e moderni.
Come ha spiegato ad ADVexpress Franzin: "I prodotti Polli fanno parte della tradizione italiana da moltissimi anni e si riconoscono per un visual ben definito, pertanto seguiremo il percorso di un'evoluzione del pack che conservi degli elementi distintivi del marchio, aggiungendo qualche nuovo accento per renderli ancor più brillanti. Stiamo pensando a un sistema di packaging generale che possa applicarsi alla gamma attuale ma anche ai nuovi prodotti. Ogni gamma avrà le sue peculiarità grafiche, ma tutte seguiranno un fil rouge stilistico riconducibile allo stile Polli".
Le prime confezioni dovrebbero apparire già nei primi mesi del 2011.

EC