Marketing

sanofi-aventis: ZenithOptimedia e Phd in finale nella gara media. Arturo Zanni nuovo dg

Le due agenzie passano alla fase finale della gara a cui avevano partecipato anche Maxus e Initiative. Il budget media in Italia è di oltre 12 mln. La creatività  è gestita da Publicis ed Euro Rscg.
ZenithOptimedia (che attualmente gestisce l'incarico anche in Italia) e Phd sarebbero giunte in finale nella gara media mondiale indetta da Sanofi Aventis per identificare il network che gestirà il media planning & buying globale della multinazionale farmaceutica. Dalla consultazione sarebbero usciti Maxus e Initiative.

Il budget in Italia è stimato in oltre 12 mln. La creatività è gestita da Publicis ed Euro Rscg. 

La nuova organizzazione del Board sanofi-aventis Italia ha visto la nomina di Arturo Zanni a Direttore Generale. Il manger risponderà a Daniel Lapeyre, Presidente e Amministratore Delegato

Arturo Zanni è nato nel 1963 ed è laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l’Università degli Studi di Milano. Ha assunto la carica di Deputy General Manager sanofi-aventis Italia da giugno 2007, entrando a far parte del Consiglio di Amministrazione in qualità di Consigliere. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Direttore Commercial Operations dal 2006 e Responsabile Ethical Operations dal 2004. In Aventis Italia, Zanni ha ricoperto importanti funzioni, tra cui Direttore Operazioni Farmaceutiche Italia e Responsabile per le attività commerciali del settore farmaceutico, fino al 2004, e Direttore Vendite Primary Care e Responsabile della rete di informatori e della promozione del listino cardiovascolare, antinfettivi, diabetologia dal 2003.