Marketing

Sofia Loren volto Lagostina nella campagna stampa di DDB Parigi

La nuova campagna stampa sarà presentata domani, 19 ottobre, al Mondadori Multicenter a Milano, durante l'apertura della mostra 'Donne italiane dive in cucina' che vede protagoniste 5 donne italiane ritratte nella loro quotidianità.
Lagostina presenta 'Donne italiane dive in cucina', la mostra tributo all’arte culinaria italiana aperta presso il Mondadori Multicenter di Milano dal 20 al 24 ottobre. L'iniziativa ripercorre le immagini del libro Pasta, volume che celebra una parte importante e riconosciuta del patrimonio culturale italiano e che racchiude in sé valori semplici e fondamentali come la convivialità, la contemporaneità e la genuinità

Il fotografo Steeve Iuncker ha saputo catturare frammenti della vita di tutti i giorni di 15 donne italiane, seguendole nella loro quotidianità. Un omaggio a tutte le donne, che grazie agli strumenti e gli ingredienti giusti sanno creare capolavori in cucina.

Domani, 19 ottobre, a Milano, durante l'inaugurazione della mostra, verrà presentata anche la nuova campagna pubblicitaria Lagostina, che vede come testimonial un'incona dell'italianità come Sofia Loren. L’attrice, conosciuta in tutto il mondo per il suo stile e i suoi capolavori cinematografici, rappresenta appieno l’idea di donna a cui si ispira Lagostina, una diva, una cuoca e una madre che negli anni ha coltivato la sua passione per l’arte della cucina italiana divenendone ambasciatrice nel mondo.


La campagna, pianificata in queste settiane sui mensili e sui principali quotidiani, è firmata DDB Parigi e pianificata da Mindshare.