Marketing

Stampa e punto vendita per i restyling Termozeta

In occasione del suo 65° anniversario, l'azienda realizza un restyling dei suoi prodotti cult, Vaporone e Grattuggiona, comunicato attraverso adv stampa e attività sul punto vendita. Il team creativo è interno, così come la pianificazione. L'azienda ha investito in comunicazione oltre 1 mln di euro, pari al 3% del fatturato, che quest'anno ammonta a 35 milioni di euro.
In occasione del suo 65° anniversario, Termozeta punta al restyling dei prodotti cult dell’azienda, Vaporone e Grattuggiona, comunicato attraverso adv stampa e attività sul punto vendita. Il team creativo è interno, così come la pianificazione.

“Attraverso le attività di comunicazione desideriamo innanzitutto sottolineare il valore dei nostri prodotti e del nostro marchio - spiega Elena Salice, responsabile marketing e sviluppo prodotto -. Inoltre, ci accingiamo a festeggiare il nostro 65o anniversario, per il quale prevediamo iniziative mirate nel corso del 2011. Con il restyling, curato dal nostro grafico Fabio Magistri, che firma anche la creatività delle pagine pubblicitarie e del sito web, puntiamo su uno stile essenziale, chiaro e lineare sia per quanto riguarda i prodotti che il packaging, uniformato e suddiviso con precise colorazioni in base alle diverse linee di prodotto”.

Per comunicare il restyling di prodotti quali Vaporone e Grattuggiona, Termozeta ha scelto una pianificazione stampa, on air da novembre (il 13) a gennaio, in 10 uscite, come spiega Salice: “Quest’anno abbiamo scelto di comunicare soprattutto attraverso l’adv su stampa (inserto del Corriere ‘Io Donna’ e 'Intimità'), perché raggiunge un target maggiormente in linea con i nostri prodotti e con il budget a disposizione. È per noi fondamentale, però, anche il punto vendita, per il quale abbiamo sviluppato materiale pop capace di trasmettere in modo diretto e coinvolgente i plus dell’offerta Termozeta. Realizzeremo, infatti, Pal Box dedicati a Vaporone e Grattuggiona, espositori personalizzati che seguono la creatività dei prodotti in termini di colore e grafica”.

L'azienda ha investito in comunicazione il 3% del fatturato, che quest'anno ammonta a 35 milioni di euro.

Marina Bellantoni