Marketing

Tutto il marketing di Guitar Hero

Il videogioco di Atari sarà supportato da un tour attraverso cinque città italiane, tra fine maggio e la prima settimana di luglio. Le attività includono materiale per il punto vendita e oltre 80 in store promotions nei principali poli commerciali della penisola, a partire dal 20 maggio fino al 9 luglio.

Atari Italia supporterà il lancio di Guitar Hero, il videogioco che permette a chi possiede una Ps2 di suonare 47 canzoni rock su di una periferica a forma di chitarra, con un'imponente campagna marketing articolata in diverse attività, che includeranno Partnership, Street e Trade Marketing, finalizzate a far conoscere il prodotto e a tenere alta l'attenzione intorno ad esso fino all'estate.

La prima attività pianificata da Atari, che distribuisce in esclusiva il prodotto in Italia, prevede la realizzazione di un Guitar Hero Tour : un giro di sei tappe attraverso cinque città italiane, tra fine maggio e la prima settimana di luglio, in cui verrà allestito un gazebo con due postazioni di gioco, cartonati, vele e uno schermo orientato verso l'esterno per far provare direttamente e mostrare il videogame a tutti i passanti. Milano, Roma, Bologna, Rapallo e Cattolica saranno le città protagoniste dell'iniziativa che per due giorni vivranno momenti di puro rock a ritmo di Playstation.

Le attività marketing progettate per il trade includono la realizzazione di materiale per il punto vendita e una serie di oltre 80 in store promotions nei principali poli commerciali della penisola, a partire dal 20 maggio fino al 9 luglio: un promoter vestito da rocker farà giocare passanti e clienti sfruttando il totem presente.

Tra le varie iniziative, inoltre, è stata definita un'importante partnership con Metal Maniac, rivista protagonista del settore editoriale dedicata alla musica hard rock & heavy metal gemellata al sito metallus.it, riferimento on line per gli appassionati di questo mondo. In base all'accordo di collaborazione, un totem di Guitar Hero sarà presente alle due serate finali del concorso "Metal Battle" che si terranno a Roma e Milano e il videogioco verrà regalato come premio ai semifinalisti.

Inoltre, Guitar Hero parteciperà all'Evolution Festival, uno degli eventi musicali più importanti d'Italia, che si terrà dal 14 al 16 luglio sul lago di Garda. All'interno dello stand allestito da Metal Maniac saranno presenti diverse postazioni di gioco che daranno l'opportunità a tutti i visitatori, circa 15.000 quelli previsti, di provare, giocare e divertirsi con il ritmo rock di Guitar Hero. Infine, Metal Maniac e Metallus.it, metteranno in palio attraverso un concorso diverse copie del videogame sul numero di giugno della rivista.