Marketing

Un progetto didattico e una campagna per Huggies DryNites

Il progetto scuola è accompagnato da una campagna stampa sui periodici femminili, mamma e bambino e di attualità articolata su pubblicità e pubbliredazionali sull'enuresi notturna, e dal sito internet www.drynites.com. Creatività interna, pianificazione di Mindshare.

Huggies DryNites promuove un progetto didattico rivolto alle scuole materne ed elementari di tutta Italia. Con "Il gioco della crescita" il brand di Kimberly-Clark accompagnerà fino a giugno i bambini nelle loro esperienze e scoperte, valorizzando l'apprendimento e lo sviluppo di autostima e autonomia.

Attraverso un colorato diario, i bambini sono incoraggiati a scrivere le loro esperienze quotidiane riguardo a temi come il controllo e la gestione del proprio corpo, ma anche la socializzazione e la condivisione, l'attività motoria, il rapporto con gli altri. In classe, un grande poster colorato raccoglie le conquiste e i racconti di tutti i bambini accompagnandoli ogni giorno e valorizzando i loro piccoli successi quotidiani.

Raccontando e celebrando i propri successi e condividendoli con papà e mamma e con i compagni di classe, "Il gioco della crescita" li aiuta a sviluppare l'autostima e l'autonomia. Huggies DryNites sono mutandine assorbenti usa e getta che aiutano i bambini ad affrontare con serenità l'enuresi notturna, un disturbo che riguarda circa il 9% dei bambini tra i 4 e i 15 anni. In due versioni differenti Bimbo e Bimba, sono sottili e discrete e possono quindi essere indossate sotto il pigiamino come la vera biancheria.

Il progetto scuola Huggies DryNites, ideato da Dracma , è accompagnato da una campagna stampa informativa su tutti i principali periodici femminili, mamma e bambino e di attualità articolata su pubblicità e pubbliredazionali informativi sull'enuresi notturna, e dal sito internet www.drynites.com con informazioni e approfondimenti sul tema, consigli per i genitori, uno spazio dedicato ai bambini e un forum per scambiare esperienze e opinioni. La creatività della campagna è interna, la pianificazione di Mindshare .