Marketing
Universal Electronics 'apre' in Italia col marchio One for All
Universal Electronics apre la filiale italiana, con sede a Milano, focalizzata sul marchio One for All, brand che caratterizza, a livello mondiale, tutti i prodotti destinati al mercato consumer e distribuiti attraverso il canale retail.
Oltre al canale retail, riservato appunto al marchio One for All®, i mercati principali in cui l'azienda opera comprendono il comparto OEM nell'elettronica di consumo e nel personal computing, oltre ai Multiple System Operator (MSO) nei mercati del cablaggio e del broadcasting satellitare. Grazie alla tecnologia di cui sono dotate, le soluzioni Universal Electronics di controllo wireless sono adottate da molti brand leader nel mercato dell'elettronica di consumo, mentre il software di connessione è integrato in molti dispositivi quali set top box, televisioni ad alta definizione, personal computer, smart displays and PDA.
Il marchio One For All nasce all'interno di questa realtà per rivolgersi direttamente a utenti sempre più esigenti, che richiedono la possibilità di gestire in modo semplice ed interattivo apparecchi come TV, DVD e PC. In quest'ottica One For All, oltre ad essere leader sia a livello mondiale che europeo nel mercato dei telecomandi universali, presenta un'ampia gamma di prodotti che comprende amplificatori di segnale, trasmettitori wireless di segnali audio/video, prodotti per la pulizia e la manutenzione di apparecchi audiovisivi, sistemi di supporto audio/video e antenne, di cui rappresenta uno dei maggiori fornitori a livello mondiale.
Alla guida della filiale italiana è stato nominato Alberto
Ferrari, nel ruolo di Sales Director. Con una pluriennale esperienza
nel mercato dell'elettronica di consumo, in quello IT e delle telecomunicazioni,
Ferrari ha ricoperto ruoli dirigenziali in grandi aziende quali Philips, dove da
ottobre del 1998 ha svolto l'incarico di Direttore della Divisione Consumer
Communication e NEC Italia, dove ha svolto le mansioni di Direttore Commerciale
della divisione Telecomunicazioni, dopo essere stato Sales Manager IT in
Mitsubishi Electric. "Abbiamo deciso di aprire una filiale in Italia perché
riteniamo che il mercato italiano abbia grosse potenzialità, sia in termini di
penetrazione di prodotti digitalmente connessi, sia per quanto riguarda la
particolare attenzione che gli italiani riservano al design - ha dichiarato
Paul Bennett, Amministratore Delegato di Universal Electronics
BV -. Siamo convinti che la presenza di un manager del calibro di Alberto
Ferrari possa aiutarci a raggiungere l'ambizioso obiettivo di essere uno dei
fornitori leader di prodotti innovativi, contribuendo alla crescita del mercato
italiano ".
"Sono molto contento di mettere a disposizione la mia esperienza per un brand come One for All® e di ricoprire il ruolo di Sales Director per l'Italia. Credo fermamente nelle potenzialità di un marchio che si colloca ai massimi livelli nel mercato mondiale. Il mio obiettivo è quello di replicare i successi già ottenuti in questi anni da One for All® in Europa e nel resto del mondo", ha dichiarato Alberto Ferrari.