Media

5 nuove riviste con il progetto 'Leisure' di Alan Publishing

La strategia di comunicazione, realizzata dalla società Omnia Relations di Bologna, si muove su più piani e prevede azioni di comarketing con altri mass media insieme alla presenza delle riviste in quei luoghi come fiere, eventi e presentazioni adatti a colpire in maniera efficace il target di riferimento.

Nella cornice di Terrazza Civita a Roma gli editori Ruggero Minguzzi e Ivan Berselli hanno presentato alle aziende e al mondo della pubblicità l'idea che ha portato al progetto editoriale denominato 'Leisure' nel quale rientrano cinque nuove riviste della casa editrice Alan Publishing : New York Magazine, hi life, Macao, Come sei e Nat.

Le prime due – New York Magazine, dedicata alla 'Grande Mela' e hi life, imperniata sul mondo del lusso – sono state lanciate lo scorso aprile, mentre Macao, in edicola dal 24 maggio col primo numero, si rivolge al mondo del gioco d'azzardo. Di prossima uscita invece Nat, che parlerà a chi fa del well living il proprio stile di vita, e Come sei, rivolto al target delle donne con taglia dalla 46 in su.

Alessandro Chili di MediaMarketing43, responsabile del progetto, ha spiegato nel dettaglio il concept delle cinque riviste, insieme al direttore responsabile Andrea Franchini. A Umberto Desiderio, della concessionaria More Than Media (MTM ) di Roma che si occupa della raccolta pubblicitaria infine il compito di spiegare i segmenti di mercato su cui si vanno a posizionare queste nuove riviste mensili.

La strategia di comunicazione, realizzata dalla società Omnia Relations di Bologna si muove su più piani e prevede azioni di comarketing con altri mass media insieme alla presenza delle riviste in location, presentazioni, fiere ed eventi adatti a colpire in maniera efficace il target di riferimento.