Media

7Gold vola oltre il 5% con i programmi sportivi

Nella domenica dei verdetti di Serie A, con l'Inter Campione d'Italia, la Fiorentina in Champions League e il Milan fuori dalla vetrina europea, gli ascolti delle trasmissioni sportive della televisione nazionale 7Gold raggiungono picchi superiori al 5%.

"Diretta Stadio", condotta in studio da Fulvio Giuliani e collegata in diretta con i campi di Parma, Milano e Catania, ha raggiunto un picco di share del 5,42% mentre lo share medio è stato pari al 2,54% totalizzando tra le 14.00 e le 18.00 di domenica 18, una media di 894 mila telespettatori.

Volano alti anche gli ascolti de "Il Processo", la storica trasmissione condotta da Aldo Biscardi: nella prima e seconda serata di lunedì 19, il picco di share raggiunto è stato del 5,31% mentre lo share medio si è attestato all'1,60%.

Continuano inoltre ad ottenere ottimi ascolti anche i film trasmessi dalla televisione nazionale. Martedì 13, in prima serata, "Rosewood", film drammatico ispirato ad un fatto realmente accaduto, ha ottenuto uno share medio dell'1,10% ed un picco dell'1,80% mentre il western "Sfida nella città morta" in onda venerdì 16, sempre in prima serata, ha raggiunto un picco dell'1,18%.

Ascolti che poi salgono, come sempre, intorno al 2% per i film trasmessi in seconda serata: 2,39% è il picco raggiunto martedì 13 da "Riflessi di luce" (share medio: 2,16%), mentre 1,96% è quello raggiunto da "Identikit di un assassino" thriller trasmesso domenica 18 subito dopo l'abbuffata calcistica.